Nuovi Concept Nokia e Microsoft

Il giovanissimo Jozef Kocur è l’autore degli straordinari concept di tablet Nokia e Microsoft e delle rivisitazioni delle rispettive interfacce che vi mostrerò in questo articolo.

La prima bozza mostra un elegante tablet con MeeGo targato Nokia, con una cornice con angoli arrotondati e una cover nero lucida cromata ai bordi.

La versione di MeeGo installata è anch’essa un “concept”, e si articola in tre homescreen principali sulle quali è possibili inserire numerosi widgets, ed un pannello multimediale per accedere a tutte le funzioni.

Concept, Tablet MeeGo by Nokia

Concept, Tablet MeeGo by Nokia

Il secondo concept di Kocur è un altro tablet, ma questa volta targato Microsoft, con in dotazione una versione modificata di Windows Phone 7. Simile per il design al tablet precedente, ho deciso di proporvelo perchè, dopo la partnership Nokia-Microsoft, potrebbe entrare a far parte dei nuovi piani della casa finlandese, e divenire realtà.

Concept, Tablet MeeGo by Microsoft

Concept, Tablet MeeGo by Microsoft

Gli ultimi disegni, invece, sono delle rivisitazioni (in positivo) della tanto chiacchierat interfaccia di Windows Phone 7. Jozef Kocur concepisce l’homescreen dell’O.S di Microsoft costituita da 3 pagine, piuttosto delle classiche 2. La nuova pagina andrebbe destinata all’uso dei soli widgets. Un’altra novità è il pannello interattivo posizionato in alto, in stile Android, che consentirebbe di gestire in un baleno le connessioni, la luminosità dello schermo, e visualizzare lo stato della batteria.

Grazie a Vincenzo per la segnalazione

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. kramark
    • razzox
    • fabri85
  2. Emanuele
  3. Giuseppe
  4. lore-rock
  5. mr.stiff

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+