Confronto di registrazione video tra N8 e E7-00

Il video che vi propongo di seguito, realizzato dalla redazione di AllAboutSymbian.com, mette a confronto le capacità di registrazione video degli ultimi due smartphone di punta di Nokia, l’N8 e l’E7-00.

Come vedrete i risultati sono molto buoni per entrambi i device, e quasi si fatica a decretare il vincitore. Se il Nokia N8 può vantare un sensore da 12 megapixel con autofocus, il Nokia E7-00 ha dalla sua parte la tecnologia EDoF, che consente di mettere a fuoco oggetti distanti in modo più efficace. Per entrambi i device la luce è molto importante per ottenere un buon risultato, non è un caso, infatti, che l’autore del video abbia scelto di realizzare la registrazione video in un luogo all’aperto e in una giornata assolata. Quando il test si sposta al chiuso, infatti, la qualità cala un pochino ma il risultato rimane comunque soddisfacente (probabilmente in questo caso vince N8).
L’audio è anch’esso molto buono sia su N8 che su E7-00, grazie al doppio microfono presente su entrambi gli smartphone.

L’autore del confronto consiglia di vedere il video in qualità HD a 720p e, se possibile, a tutto schermo per analizzare meglio i particolari. Noi, invece, vi chiediamo di farci sapere che ne pensate nei commenti. 🙂


Scopri le offerte

21 Commenti

  1. chetiserve
  2. marco
    • Jedi Knight
  3. cesc85
  4. MrCivic
  5. denni1327
  6. mario
    • cesc85
      • Adriano
  7. cresta92
    • vincenzo
  8. dellabest
  9. gionatan
  10. batI
    • MrCivic
  11. doglike
  12. GreenAlien
  13. Pierluwis

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+