Un rapido focus sul Nokia E7

Presentato al Nokia World, il Nokia E7, è uno di quei terminali che è destinato a stare sotto i riflettori per molto tempo. In meno di un giorno infatti, ha già fatto breccia nei cuori di tutti i Nokia-dipendenti. Dunque ho pensato di iniziare fin da subito a farvi conoscere tutti i dettagli di questo nuovo device, raccogliendo per voi alcune delle immagini messe in rete in queste ore.

Esteticamente il Nokia E7 è molto simile al N8, se non per alcune “sottili” differenze. Tra queste c’è proprio lo spessore, che seppur di qualche millimetro, aumenta per l’aggiunta della spaziosa, rialzata, e ben reitrolluminata tastiera Qwerty, che sembra (visivamente) la migliore finora realizzata dalla casa finlandese. Ed è proprio sul meccanismo che permette di “ribaltare” la tastiera che mi voglio soffermare.

Come mostra la foto alla vostra destra, la tastiera viene facilmente rialzata attraverso un sistema molto simile a quello utilizzato per il Nokia N97, N97 mini. A differenza di questi ultimi però, la plastica che aggancia la parte superiore ed inferiore del telefono, non percorre per intero tutto lo smartphone, ma è posizionata solo nella parte centrale. Una scelta che mi auguro non abbia condizionato la stabilità di questo device.

Nokia E7

Nokia E7

Nokia E7

Nokia E7

Nokia E7

Nokia E7

Lo abbiamo definito il fratello maggiore del Nokia N8, dunque un confronto fotografico con il fratellino, non poteva proprio mancare. Come potete notare, oltre allo spessore, le dimensioni in generale aumentano, grazie ( 🙂 ) all’enorme display capacitivo AMOLED da 4 pollici con multitouch, basato sulla nuova tecnologia Clear Black Display, che migliora la visibilità all’esterno, in condizione di luce diretta del sole. Meraviglioso no?

Nokia E7 e N8

Nokia E7 e N8

Nokia E7 e N8

Nokia E7 e N8

Nokia E7 e N8

Nokia E7 e N8

Infine voglio proporvi il primo video hands-on di questo terminale, che mostra un Symbian ^3 davvero maturo, veloce e senza imputamenti.

Avete notato che magnifica gestione dei colori e della luminosità? 😉



9 Commenti

  1. giuseppe
    15 Settembre 2010
  2. Giovy83
    15 Settembre 2010
  3. Mao #11
    15 Settembre 2010
  4. M@!K
    15 Settembre 2010
    • Giovy83
      15 Settembre 2010
  5. lupoalberto12
    15 Settembre 2010
  6. Paul
    15 Settembre 2010
  7. danilo
    10 Maggio 2011

Aggiungi un commento