In attesa che l’offerta UltraViolet si concretizzi, vorrei portarvi a conoscenza di un software che sicuramente agli store musicali non piacerà, sebbene è legalmente acquistabile e promette realmente ciò che chiede (almeno viste le varie prove da me effettuate).
Il software che potrete scaricare in versione prova qui, si chiama Aimer protected Music Converter e ci consentirà di rimuovere i lucchetti che proteggono i file da noi acquistati, per poterli esportare su qualsiasi supporto ed in particolar modo sui nostri amati cellulari!
Visto che possiedo, come ormai saprete, il servizio Comes With Music, mettere alla prova il software è stato un gioco da ragazzi: il file generato è effettivamente riproducibile su qualsiasi supporto (provato su 3 pc, su N900 e su un lettore musicale) ma se non si acquista la versione completa del software non si và oltre il primo minuto di ascolto.
Dunque, se avete un abbonamento musicale come il Comes With Music di Nokia non vi resta che mettere la mano al portafogli (per l’ultima volta) e prepararvi a passare la musica dappertutto.
Non spenderò molte parole sulla procedura perchè è talmente semplice che addirittura il sito stesso la descrive in tre passaggi:
– si aggiungono i file interessati tramite il tasto “add”
– si scelgono le impostazioni di conversione
– questo è il passaggio più faticoso: premere il tasto start e aspettare! 😉
Ps: per il secondo passaggio, ovvero quando ci troviamo di fronte alla scelta del formato di conversione, il consiglio è quello di utilizzare la stessa estensione e bit rate del file originale, e per il Comes With Music, come saprete, i file sono codificati in WMA a 192 kb/s.
I file rimarranno taggati e con tanto di copertina. Ed E-mule inizia a cercare altri padroni!
io credo che nonostante questo i file caricati e senza password verranno caricati comunque su e.mule 🙁
anche questa una cosa interessante, shady vorrei chiederti una cosa: per fare l’attivazione del come with music che hai tu come si deve fare? mi conviene eventualmente aspettare direttamente l’n8 o fare la cosa già sui miei attuali 5530 e c6?
P.S: ragazz come mai a me non da la possibilità di inserire emoticon? Queste ultime non mi compaiono proprio.
5800 5130 e x6 in italia sono gli unici dispositivi che supportano il comes with music.
si vocifera che n8 avrà l’ovi music unlimited (l evoluzione del cwm) ma nulla è ancora certo. Maggiori dettagli dovrebbero essere disponibili con l inizio del nokia world. la speranza è che finalmente nokia dia la possibilità di sottoscriversi al servizio senza avere un device particolare.
ma per il momento non si sà nulla. dunque fai un pò te cosa ti conviene. al posto tuo avrei risparmiato i soldi per il 5530. ad ogni modo io sono il blogger che si stà più preoccupando di questo servizio. non appena ci saranno news stà tranquillo che lo verrai a sapere direttamente dal blog (e da me probabilmente 😉 )
ok shady grazie per quanto hai scritto, quindi solo quei tre cellulari permettono di accedere al servizio. cmq sono certo che in caso di novità le verrò a sapere qui sul blog, eheh, salutoni.
eMule è un “grande videoregistratore digitale”: i telefilm li guardo solo così ormai (cioè li scarico, li vedo e li cancello).
Non è per niente legale questa procedura.
Tanto vale scaricare direttamente l’mp3 di qualità superiore (320Kb/s).
Ciao!
! 🙂 !
grazie a gente come te youtube si stà permettendo l acquisizione dei diritti come broadcaster di servizi premium.
ora spendi tempo per vedere un film che nemmeno sai se è quello che vuoi vedere. un domani pagherai qualche euro per decidere cosa tu vuoi vedere in quel momento. con la garanzia di qualità e legalità
E per gente come voi che un cd appena uscito costa ancora 15/20€.
Almeno i cd io li compro e poi me li “rippo” in mp3.
Ma che discorso è?
Non ho il videoregistratore e invece di registrarmi il telefilm me lo scarico.
Non è la stessa cosa?
Chi ha parlato di film?
Ciao!
! 🙂 !
come che discorso è???? se preferisci oggi scaricarlo aspettando magari giorni prima di vederlo, domani preferirai noleggiarlo e visionarlo via streaming, ma lo vedrai subito!!!!
cmq sia se i cd costano troppo è colpa delle major che non si accontentano. mica colpa nostra!!!!!
Ma la direzione che la tv sta prendendo è questa.
Vedi tutti i servizi offerti da Sky, Telecom, Apple (in America), ecc.ecc..
Se al posto del canone Rai, dovessi pagare un qualcosa che mi faccia scegliere quello che voglio vedere subito e quando voglio, ben venga.
Secondo me ci stiamo fraintendo.
Per i cd, la storia è sempre la stessa: le major che non si accontentano.
Se ognuno di noi comprasse i cd, vedi come i prezzi scendono.
E c’è comunque da dire che qui influiscono molto anche le varie tasse e controtasse applicate: altrove costano molto meno (ad esempio in UK, cd appena usciti si trovano a 5/6€ ).
Ciao!
! 🙂 !
Comunque ottimo tool,davvero utile,sopratutto basta fare una breve ricerca con il buon vecchio google e si trova il programma completo senza pagare niente
AHAHAH!!!