PanoMan, foto panoramiche sui Symbian S60 3rd Edition

Una applicazione che non deve sicuramente mancare sul nostro smaprthone Symbian S60 3rd edition è sicuramente PanoMan.

panoMan

panoMan

PanoMan è una applicazione tutta in italiano che permette di creare foto panoramiche fino a 12frames (singoli scatti) che andranno a formare una foto con oltre 30megapixel! A seconda ovviamente delle impostazioni di risoluzione.

L’applicazione funziona in maniera semplice: individuiamo l’obbiettivo, scattiamo la prima foto e muoviamo il cellulare in direzione del panorama che vogliamo catturare, il movimento sarà guidato da una piccola freccia verde che ci indicherà anche il momento in cui si deve scattare la foto. Il movimento che facciamo quindi sul piano orizzontale dovrà essere lento e senza spostamenti sul piano verticale in modo da non creare nessun dislivello nella foto.

panoMan

panoMan

In alto a destra notiamo la risoluzione che stiamo adottando e il numero di foto che abbiamo a disposizione; si nota subito che lavorando alla risoluzione massima (2048*1536) il numero di scatti (frames) a nostra disposizione è 10, mentre scegliendo risoluzioni minori (es: 1600 x 1200) il numero di scatti sale a 12.

Nel caso in cui ci bastano meno scatti per completare la nostra foto panoramica possiamo semplicemente cliccare su arresta. Il programma impiegherà pochi secondi per l’elaborazione della foto ma, per poterla ammirare in tutta la sua grandezza e verificare che non ci siano irregolarità dovute a movimenti sbagliati con la mano, portiamo la foto sul nostro PC oppure su un televisore (per i cellulari Symbian S60 3rd Edition dotati di TV out).

L’applicazione, disponibile per il download qui sotto, è da signare (per info leggi qui ).

Download “panoman” (Scaricato 3707 volte)

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. lupoalberto12
    • antonyflat
  2. Claudio
  3. diavolo_78
    • antonio
  4. diavolo_78
  5. fabrizio
  6. wallygator
    • antonio
      • wallygator
  7. big000

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+