Jump to content
Nokioteca Forum

Copertina Cd Nel Player Musicale


theslayer
 Share

Recommended Posts

Per visualizzare la copertina devi inserire la foto dell'album tra le informazioni del brano...quindi per fare ciò dovrai necessariamente usare il pc e successivamente trasferire il brano sul cellulare...se hai itunes l'operazione è semplicissima...

Questa e' una procedura!!!

LA 2°:

1)Creati una Cartella denominata " Immagini copertine" sulla memoria esterna

2)Inserisci all' interno della stessa tutte le foto dei cantanti che desideri (risoluzione massima 320x240 ; ovviamente se sei al di sotto di questo valore con proporzioni differenti non fa niente)

3)Dopodiche' per ogni canzone c' e' la procedura sul cell " aggiungi immagine" o via di li ora non ricordo

4)Fatto

5) Se vuoi evitare, una volta ssociate le foto agli Mp3, che le stesse foto vadano a riempirti la Galleria del cell non ti occorre fare altro che Nasconderle con X-PLORE oppure Active file

Link to comment
Condividi su altri siti

Per visualizzare la copertina devi inserire la foto dell'album tra le informazioni del brano...quindi per fare ciò dovrai necessariamente usare il pc e successivamente trasferire il brano sul cellulare...se hai itunes l'operazione è semplicissima...

in itunes ho tutte le canzoni con illustrazione

ma se mando il file con la canzone all' n95

non mi mostra l'immagine

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
allora potresti provare a modificare il tag con windows media player

riuppo il thread!

Anche io ho questo problema.

Voglio dire, con un editor di TAG per mp3 ho inserito la copertina dell'album in ogni singola canzone che ho sul pc...(sono un feticista dell'ordine nella cartella muscia del mio pc!)

Fatto cio, sia in iTunes che in WindowsMediaPlayer appena avvio una canzone mi mostrano la copertina dell'album. Quindi la copertina nel file instrinseco mp3, c'è!

Com'è che allora sull' N95 (io ho N95 8GB ma penso sia uguale...) non si vedono???

Grazie mille a chi mi risponderà! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi se volete che le copertine si vedano anche sul tel fate come me,nn usate programmi complicati e sbattimentosi b) tipo editor di tag ecc ecc,basta che usate mediamonkey,un lettore musicale normalissimo che tra l'altro usavo già da una vita x caricare le copertine,

bene con questo programma ci son 2 modi x metter le copertine il primo è la ricerca automatica.

andate su proprietà del brano

cliccarte su ricerca immagine album automatica,dopodichè il progr si collega su amazon e vi cerca la cop,una volta trovata fate ok e la vedrete sia sul pc che soprattutto sul cell col lettore di default.

se nel caso la ricerca automatica nn vi trovasse la cop della vostra canzone cliccate dove cè lo spazio di solito dedicato alla copertina (che sarà vuoto e cliccate su aggiungi immagine.le foto la caricate dal vostro hard disk,cercandole con vari programmi vari google image ad esempio.

questo è il metodo + rapido e sicuro che conosca x mettere le copertine sul tel b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi se volete che le copertine si vedano anche sul tel fate come me,nn usate programmi complicati e sbattimentosi b) tipo editor di tag ecc ecc,basta che usate mediamonkey,un lettore musicale normalissimo che tra l'altro usavo già da una vita x caricare le copertine,

bene con questo programma ci son 2 modi x metter le copertine il primo è la ricerca automatica.

andate su proprietà del brano

cliccarte su ricerca immagine album automatica,dopodichè il progr si collega su amazon e vi cerca la cop,una volta trovata fate ok e la vedrete sia sul pc che soprattutto sul cell col lettore di default.

se nel caso la ricerca automatica nn vi trovasse la cop della vostra canzone cliccate dove cè lo spazio di solito dedicato alla copertina (che sarà vuoto e cliccate su aggiungi immagine.le foto la caricate dal vostro hard disk,cercandole con vari programmi vari google image ad esempio.

questo è il metodo + rapido e sicuro che conosca x mettere le copertine sul tel ;)

vuoi dire che fai riproduci brano e mentre vedi questa schermata:

n95_8gb_01.jpg

vedi la copertina dell' album? Come in questa foto?

Io invece vedo il simbolino delle note musicali e il planisfero dietro (immagine di default)

e si che l'immagine nel brano c'è eccome...non è che devo settare qualcosa nelle impostazini?? Grazi eh per l'aiuto!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uffa, sbagliate tutti, insomma. Anche se mettete le copertine sul PC, non so perchè, ma solo nel 1% dei casi si vedranno. Dovete, come dice vivinc, creare una cartella con tutte le copertine, successivamente dal lettore musicale, ad ogni album, fate tasto destro e tra le opzioni troverete aggiungi immagine album. Da li la selezionate e lui la mette a tutte le canzoni di quell'album. Poi per non averle in galleria le nascondete anche in windows. Ma nascondete le immagini, non la cartella, altrimenti il lettore non le trova.

Questa è L'UNICA soluzione. E' uno sbattimento ma non c0è alternativa!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma no perchè?? io faccio cosi da sempre ho dentro una 50 di canzoni tutte con le copertine caricate con il mediamonkey e oltretutto caricate in questo modo oltre a essere stracomodo le immagini nn te le mette nella galleria xchè fanno parte del file mp3...e un operazione semplicissima,la sto facendo adesso mentre sto scrivendo qua b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma no perchè?? io faccio cosi da sempre ho dentro una 50 di canzoni tutte con le copertine caricate con il mediamonkey e oltretutto caricate in questo modo oltre a essere stracomodo le immagini nn te le mette nella galleria xchè fanno parte del file mp3...e un operazione semplicissima,la sto facendo adesso mentre sto scrivendo qua b)

Chiedo venia, non conoscevo questa applicazione. Ma cos'è, un sito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uffa, sbagliate tutti, insomma. Anche se mettete le copertine sul PC, non so perchè, ma solo nel 1% dei casi si vedranno. Dovete, come dice vivinc, creare una cartella con tutte le copertine, successivamente dal lettore musicale, ad ogni album, fate tasto destro e tra le opzioni troverete aggiungi immagine album. Da li la selezionate e lui la mette a tutte le canzoni di quell'album. Poi per non averle in galleria le nascondete anche in windows. Ma nascondete le immagini, non la cartella, altrimenti il lettore non le trova.

Questa è L'UNICA soluzione. E' uno sbattimento ma non c0è alternativa!

No per fortuna, io confermo che con mediamonkey funziona, mi ha trovato la copertina su amazon, poi quando ho messo il brano sul telefono mi si è vista la copertina perfettamente come se l'avessi aggiunta io

vedi?raga nn scrivo strunzete anzi se posso aiutare lo faccio sempre volentieri,oltrettutto a me piacciono le applicazioni con meno sbattimenti possibili ma le piu funzionali e questa è la + veloce che conosca b)

Link to comment
Condividi su altri siti

no è un player free come win media payer,vlc,itunes ecc ecc

cercalo su google ;)

si con mediamonkey me le aggiunge e me le vede anche il player del N95 8GB...

Non capisco pero perche con un editor di tag per mp3, che fa la stessa cosa di mediamonkey, ma l'editor di tag è la sua funzione principale mettere la copertina dell'album, eppure l'editor me la mette l'immagine, tantè che WMP e iTunes me la vedono ma il player del Nokia vede solo le copertine che metto con mediamonkey...come mai??

Per caso mediamonkey aggiunge i tag in un altro modo ?? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

no è un player free come win media payer,vlc,itunes ecc ecc

cercalo su google b)

Molto grazioso e sopratutto trova le informazioni di TUTTE le canzoni, anche quelle meno famose. Ma anche windows media player mi mette le copertine, ma poi sul cell non si vedono. PErchè questo dovrebbe essere diverso? Il procedimento dei due lettori non è lostesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto grazioso e sopratutto trova le informazioni di TUTTE le canzoni, anche quelle meno famose. Ma anche windows media player mi mette le copertine, ma poi sul cell non si vedono. PErchè questo dovrebbe essere diverso? Il procedimento dei due lettori non è lostesso?

E' il procedimento che è diverso...

Fatto sta che la pippa è il lettore n95 che non vede le cover importate su itunes, probabilmente il tag nel file mp3 è differente (chissa se va a leggere la v1 o la v2 o se proprio il nome del campo) mentre coincide con quello che edita sto mediamonkey

E non è neanche il lettore dell'N95 che è una pippa b)

MediaPlayer o iTunes aggiungono la copertina album semplicemente "ricordandosi" dove si trova nel pc e associandola (è lo stesso motivo per cui in entrambi i programmi, se sposti una canzone in un'altra cartella e poi provi a riprodurla dal lettore, non sono in grado di riprodurla perchè il percorso non è corretto).

Mediamonkey probabilmente attraverso l'auto-tag comprime l'immagine all'interno della canzone, come se impostasse un attributo, che quindi viene riconosciuto sul nostro terminale.

O almeno credo sia così, poi l'importante è che funzioni b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

E' il procedimento che è diverso...

E non è neanche il lettore dell'N95 che è una pippa b)

MediaPlayer o iTunes aggiungono la copertina album semplicemente "ricordandosi" dove si trova nel pc e associandola (è lo stesso motivo per cui in entrambi i programmi, se sposti una canzone in un'altra cartella e poi provi a riprodurla dal lettore, non sono in grado di riprodurla perchè il percorso non è corretto).

Mediamonkey probabilmente attraverso l'auto-tag comprime l'immagine all'interno della canzone, come se impostasse un attributo, che quindi viene riconosciuto sul nostro terminale.

O almeno credo sia così, poi l'importante è che funzioni b)

sta di fatto che è una pippa...

io usando un editor di tag, mp3TAG, le copertine me le aggiunge al file, me le vede in tutti i programmi meno che sull' N95 8GB....

mentre con monkey funza...

BOH

Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate che funziona benissimo con windows media player...

una volta copiata l'immagine con l'editor avanzato tag, dovete dirgli, nella finestrella accanto alla foto, come volete che rimanga la foto nella voce "tipo immagine"(copertina anteriore, posteriore ecc). Poi salvate, trasferite l'mp3 sul cell e le copertine si vedono in automatico, perchè sono salvate dentro il file. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a Tutti!!

Purtroppo io ho provato a fare come dite, sia con il Media player di windows, sia con l'iTunes, sia con il Mediamonkey... e i brani sul PC sono Taggati con la copertina, e quando li ascolto con un qualsiasi lettore la copertina si vede....!

Una volta che il brano è ok con la copertina, lo trasferisco (tramite il Nokia Music Manager) nel cell (N95 8Gb)

ma poi quando apro il brano dal cell la copertina non c'è!!

A mio avviso si perde la copertina quando il Music Manager coverte in altro formato il brano per l'utilizzo su telefoni cellulari.

Può essere?? Voi come trasferite le vostre canzoni taggate, dal PC al Cell??

Grazie a tutti

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy