Jump to content
Nokioteca Forum

Non Fate Assolutamente Aggiornamento Firmware 20.0.016 Brand Tim N95 8gb


liberty007
 Share

Recommended Posts

Salve vi racconto la mia esperienza...

ieri decisi di fare l'aggiornamento firmware al mio n95 8gb brand tim passando dalla

Aggiornamento I : 15.0.015 del --2008

Aggiornamento II : 20.0.016 del 28-02-2008

premetto che li ho sempre fatti da me su tutti i cellulari nokia gli aggiornamenti firmware.

Faccio il classico backup con PcSuite in duplice copia sia pc che penna usb e in più per sicurezza faccio la sincronizzazione + copia sms (manualmente)

Faccio l'aggiornamento firmware in 15 minuti, dopo vado a ripristinare il backup e si blocca non portandomelo mai a termine, anzi si riavviava da solo il cell arrivati al 16-18% ho provato con entrambi le copie che avevo ma nulla sempre lo stesso problema, nel frattempo ho letto un pò sui forum e ho letto che a moltissimi è capitato lo stesso problema passando a questo firmware perdendo tutti i dati.

Stamane mi sono arreso dopo numerosi tentativi e procedure di hardreset del cell ma non cambia nulla, allora ho fatto la sincronizzazione e ho passato i messaggi manualmente sul cell, perdendo tutte le varie impostazioni e applicazioni.

Morale della storia mi son pentito amaramente di averlo aggioranto, non tanto per la questione del backup, ma da quello che ho potuto notare non vale la pena aggiornarlo in quanto il software si blocca di continuo, è lentissimo, ogni volta che si accede al menù o arrivano sms o si aprono applicazioni si blocca il menù per qualche minuto, gli unici punti positivi notati sono la velocità nell'aprire la galleria, foto, video e l'accelerometro per ruotare il cell senza far scorrere lo slide.

NON FATE ASSOLUTAMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO, L'HO SCONSIGLIATO A TUTTI I MIEI COLLEGHI E LO DICO ANCHE A VOI, ATTENDETE LA PROSSIMA VERSIONE.

Spero di esservi stato d'aiuto

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vi racconto la mia esperienza...

ieri decisi di fare l'aggiornamento firmware al mio n95 8gb brand tim passando dalla

Aggiornamento I : 15.0.015 del --2008

Aggiornamento II : 20.0.016 del 28-02-2008

premetto che li ho sempre fatti da me su tutti i cellulari nokia gli aggiornamenti firmware.

Faccio il classico backup con PcSuite in duplice copia sia pc che penna usb e in più per sicurezza faccio la sincronizzazione + copia sms (manualmente)

Faccio l'aggiornamento firmware in 15 minuti, dopo vado a ripristinare il backup e si blocca non portandomelo mai a termine, anzi si riavviava da solo il cell arrivati al 16-18% ho provato con entrambi le copie che avevo ma nulla sempre lo stesso problema, nel frattempo ho letto un pò sui forum e ho letto che a moltissimi è capitato lo stesso problema passando a questo firmware perdendo tutti i dati.

Stamane mi sono arreso dopo numerosi tentativi e procedure di hardreset del cell ma non cambia nulla, allora ho fatto la sincronizzazione e ho passato i messaggi manualmente sul cell, perdendo tutte le varie impostazioni e applicazioni.

Morale della storia mi son pentito amaramente di averlo aggioranto, non tanto per la questione del backup, ma da quello che ho potuto notare non vale la pena aggiornarlo in quanto il software si blocca di continuo, è lentissimo, ogni volta che si accede al menù o arrivano sms o si aprono applicazioni si blocca il menù per qualche minuto, gli unici punti positivi notati sono la velocità nell'aprire la galleria, foto, video e l'accelerometro per ruotare il cell senza far scorrere lo slide.

NON FATE ASSOLUTAMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO, L'HO SCONSIGLIATO A TUTTI I MIEI COLLEGHI E LO DICO ANCHE A VOI, ATTENDETE LA PROSSIMA VERSIONE.

Spero di esservi stato d'aiuto

ciao

io ho quel FW e non da ssolutamente problemi anzi!

forse è il back up vecchio che da problemi il FW funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

salve volevo chiedere aiuto a voi....il mio nokia n95 8gb scatta le foto...tutto bene tranne il flash...è come se si fosse scaricato...ho provato a reimpostare tutte le impo...credevo fosse la batteria scarica..ma niente...aiuti? Sto col cell e non riesco ad aprire una nuova discussione

Aiuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che nessuno si è accorto del " bug" presente sul fim. tim? quello del menu a mattonelle che dopo un po non si apre piu' e bisogna riavviare il tel per ripristinarlo? Io l'ho provato su alcuni n95 8gb , e tutti hanno lo stesso difetto .

ma la "tim" possibile che ancora non si é accorta di nulla?

Sauti a tutti b)

Modificato da rubbinet
Link to comment
Condividi su altri siti

salve volevo chiedere aiuto a voi....il mio nokia n95 8gb scatta le foto...tutto bene tranne il flash...è come se si fosse scaricato...ho provato a reimpostare tutte le impo...credevo fosse la batteria scarica..ma niente...aiuti? Sto col cell e non riesco ad aprire una nuova discussione

Per me è fulminato, bisogna sostituirlo, se è nuovo credo te lo sistemino in garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un n95 8 gb brand tim ancora con la versione 10.xxxxx volevo aggirnarlo ,ma leggendo questo tred mi stà prendendo il panico secondo voi aggiorno o non aggiorno ?

tnx a tutti

Il firmware funziona benissimo e va alla grande, aggiorna e non te ne pentirai...

Il fw 20 è di sicuro più performante del 10... b) B) :(;)

Ciao

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga aiutatemi...ho installato il fw *0.*.016..tutto ok..però ora non mi fa più navigare tramite wlan b)..e quando lo accendo incomincia l'installazione di un fantomatico file, che non va a buon fine, di fatti dice di installarlo da gestione app( li non trovo nessùn file da installare..), sapete dirmi se si può e come risolvere il problema per il wlan? magari se qualcuno lo sa, anche cosa sia il file da me citato!!! grazie mille in anticipo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga aiutatemi...ho installato il fw *0.*.016..tutto ok..però ora non mi fa più navigare tramite wlan b)..e quando lo accendo incomincia l'installazione di un fantomatico file, che non va a buon fine, di fatti dice di installarlo da gestione app( li non trovo nessùn file da installare..), sapete dirmi se si può e come risolvere il problema per il wlan? magari se qualcuno lo sa, anche cosa sia il file da me citato!!! grazie mille in anticipo!!

Ciao, anche ho da poco finito di fare l'installazione del nuovo fw...e anche a me avviava la fantomatica installazione, ogni volta che lo riavviavo.

Bhè questo l'ho risolto collegando il telefono al pc, come "trasferimento dati", in questo modo vedrai la memoria di massa come una memoria portatile.Il secondo passo è effettuare una ricerca su di essa dei file "*.sis"...e ti dico che ne ho trovati un 5.. o 6... li ho cancellati..ed ora tutto ok!!!

Per la WLAN...ti posso far sapere domani...nn ho ancora provato xchè sono in ufficio...per tanto stasera da casa mi collego e faccio le varie prove...

Spero di averti aiutato!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranne il menu' a mattonelle che si blocca con il firm. tim e no con il no brand :lol:

Io il problemo ce l'avevo con il fw tim e edesso sono passato a no tim ma e' rimasto uguale, penso non sia un problema del fw tim.

ho notato che lo fa se carico dei filmati pesanti, mentre se ho filmati di alcuni minuti ( 1 o 2 minuti massimo ogni film ) non da questo problema, almeno il mio cell.fa cosi.

N95 8Gb fw 15.0.015

Modificato da piterpan
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' assolutamente cosi' spiacente, aggiornare all'ultima vers. firm risolve tutti i problemi di giovinezza in ogni device, altrimenti qual'e' lo scopo primario di un'evoluzione firmware, funzionare meglio ed eliminare determinati bug precedenti........

Modificato da Fase34
Link to comment
Condividi su altri siti

ps: vorrei mettere un nobrand, e anche se perdo la garanzia dicono sia meglio

magari mi dite anche il product code

grazie

Ripeto per l'ennesima volta, non e' possibile parlare di software e procedure illegali su questo forum come da regolamento, consultarlo grazie ...... :shifty:

Modificato da Fase34
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy