Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera: Funzionalità Non Supportata


Ciovo
 Share

Recommended Posts

il problema e ke il mio è un brand tim ma gli ho messo il firmware del no brand e non posso portarglielo xke seno' mi sgamano. voi ke dite se glielo porto e se ne accorgono dite ke a pagamento me lo sistemano ugualmente oppure no?

Modificato da itan84
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema e ke il mio è un brand tim ma gli ho messo il firmware del no brand e non posso portarglielo xke seno' mi sgamano. voi ke dite se glielo porto e se ne accorgono dite ke a pagamento me lo sistemano ugualmente oppure no?

anke il cosi...non gliene frega niente, basta ke sia in garanzia e nokia il lavoro glielo paga lo stesso

manco lo scontrino hanno voluto...hanno controllato il simbolo crittografato ke cè nell'etichetta e poi l'imei....poi vabbe si sa ke è nuovo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimi aggiornamenti:

porto il tel all'assistenza descrivendo x bene il difetto (a proposito, è partita anche la navi wheel, morta) e mi dice che proveranno ad aggiornare il "software"... :thumbs:

ed io: guardate che gli ho già installato l'ultimo firmware e non ho risolto...

loro: no ma il nostro è un "software particolare" che ci rilascia la casa :)

ovviamente dopo 14 giorni che non si ca***no di striscio il mio telefono, vado e grazie alla mia presenza minacciosa me lo fanno al momento..

responso: non si è risolto dobbiamo mandarlo in casa madre, io me lo faccio restituire per le vacanze e poi mi danno la scheda di lavorazione.....

AGGIORNATO FIRMWARE A VERSIONE 11. quello che è .........

ma porc............... :mad:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La mia disavventura?

Brand Tim. Dopo alcuni mesi vanno via la funzionalità della fotocamera e del dispositivo di rotazione.

Lo porto al centro assistenza nokia più vicino. Il problema non viene risolto.

Addirittura il tizio-nokia mi dice che ha cambiato il product key ed eseguito l'aggiornamento alla versione successiva!! Mah... Può farlo?

Mi dice che per risolvere il problema sarà necessario spedirlo a Napoli e dire arrivederci al cell per almeno un mese e senza telefono sostitutivo. E' normale tutto questo secondo voi?

Modificato da nokiomane77
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

non so se posso esservi utile ma stasera è successa la stessa identica cosa a me ....

Vado per fare una foto e mi esce il messaggio: errore improvviso(o qualcosa del genere) spegnere e riaccendere il dispositivo

io piuttosto stupita spengo e riaccendo, accedo di nuovo alla fotocamera e paf: Fotocamera: funzionalità non supportata

Insomma non c'era modo di farla funzionare. Cercando un po' nel cell mi sono accorta che anche se la funzione navy wheel, pur essendo attiva era partita.

Ricordandomi di questo post sono corsa a leggere senza purtroppo trovare una soluzione....beh poichè un'altra volta che il tel aveva qualche problema aveva funzionato mi sono detta: proviamo a tenere staccata per un po' la batteria!

Non chiedetemi perchè ma ora sembra di nuovo funzionare tutto bene! Fotocamera ok e navy wheel perfetto!

Provate magari è solo un problema passeggero che si risolve piu facilmente del previsto!

Spero di aver aiutato qualcuno!

Vale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
a me faceva la stessa cosa semplicemente rimuovendo e reinserendo la micro sd...hai provato, quando sembrava ke funzionasse, a scattare? scatta a vuoto..riesce a fare le foto solo con la fotocamera anteriore..e i video solo in 3gp..in mp4 si blocca..

Uffi anke a me da ieri sera....prima m ha ftt due foto a vuoto, faceva solo il rumore poi alla 3 si è impallato e spento......ho provato a riavviarlo + volte ma niente ora continua a darmi l'errore di funzionalità nn supportata....qlcn ha trovato una soluzione o lo dv portare x forza in assistenza!???? grz

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,anche a me è successo: fotocamera e navi non funzionanti. Portato in assistenza 3 settimane fa,ieri l'ho ritirato e funziona meglio di prima...sulla fattura c'è scritto: riparazione elettrica,taratura e aggiornamento software (avevo l'ultimo instalato,nn ricordo quale ma è proprio quello rilasciato a fine aprile) loro mi hanno installato di nuovo il precedente...21.0.010.

Praticamente si era dissaltato qualche contatto....evitate di farlo cadere o di fargli entrare polvere sotto il tasterino del navi....

Spero di esservi stato di aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche a me "fotocamera: funzionalità non supportata" già da un mesetto

Un paio di cose però:

1_a me il suddetto errore è saltato fuori assieme ad un'altra miriade di errori saltati fuori in maniera graduale(ora nn ricordo con precisione le giuste parole degli errori xkè in parte li ho risolti con l'aggiornamento,nn quello della fotocamera):

-all'accensione errore nel multimedia list e navi@wheel (uno dopo l'altro)

- agli inizzi nn mi faceva più l'aggiornamento dei brani musicali e si bloccava completamente se tentavo di farlo

-ad intervalli più o meno regolari, altri errori con sigle indecifrabili oltre che "errore improvviso" e "errore generale di sistema" con un "(-5)" davanti, tutti gli errori si ripetevano senza criterio ogni 10 min circa (ma dipendeva dalle volte)

-nn di poca frequenza erano i blocchi e i riavvii senza preavviso

-per completare il quadretto la batteria mi durava si e no 12-16 ore.

-x quanto riguarda la fotocamera è stato il primo degli errori che mi è saltato fuori e credo sia stato un fattore scatenante, ma in principio come qualcun'altro ha scritto, la fotocamera rimaneva nera, ogni tanto dopo il riavvio funzionava, ma nn salvava la foto nella memoria e nn ti dava l'anteprima della foto appena scattata, oggi mi sono accorto che, se dopo 100 riavvii capita che la fotocamera parte, e fa realmente le foto solo se c'è il flash attivato, diversamente nn ti da manco l'anteprima! mi ricollego a questo per dire che dopo 3 tentativi inutili di aggiornare il fw (solo reinstallato 21.0.010 con 21.0.010 xkè già aggiornato) con 2 pc diversi, il 4° tentativo è andato a buon fine su un 3° pc, in ogni caso, dopo questo passaggio e un hard reset, nn mi escono più tutti sti errori, la batteria è tornata a durare decentemente, ma la fotocamera e il naviwheel continuano a non funzionare, ho notato una certa lentezza generale nel dispositivo ke diversamente è sempre stato istantaneo, anche se era pieno di porcherie.

aggiungo che un mio amico con un 5800 nn riusciva ad aggiornare il fw xkè durante il processo, al riavvio, il pc "non vedeva" il cell collegato e dava l'errore di connessione, così l'ha fatto sul mio pc ed è andato a buon fine(misteri), ora lo stesso lo il mio cell con tutti i pc (eccetto uno, ma x una volta sola ha funzionato)

2_i discorsi che ho sentito in giro che riconducono il problema della fotocamera alla sim inserita, alla memory card, al brand o alla versione fw (sembra che capiti a prescindere dalla versione installata) credo con ogni sicurezza che siano deltutto infondati, mi sa che all'assistenza nokia liquidano i consumatori con palle impossibili, oppure sono ubriachi. dico ciò xkè io nn ho un n81 col brand, il cell si comporta in modo indifferente con qualsiasi sim o anche senza, lo stesso con o senza memory inserita.

Tanto per sparare, io ricondurrei il tutto più ad un guasto hardware (tipo un falso contatto o una dissaldatura che va e viene) o più probabilmente in un danneggiamento di una delle memorie di cui è composto il cell, fa troppo strano che dopo un anno di utilizzo intenso con tuttle le funzionalità a livelli impeccabili, da un giorno all'altro nn riesco nemmeno ad aggiornare il fw (ora nn riesco più con nessun pc). personalmente temo che a causare il misfatto sia stato uno sbalzo ti tensione nel rimuovere il cavetto pc senza la rimozione sicura dell'hw (in effetti il casino mi è saltato fuori dopo che ho caricato musica e ho scollegato il cell x sbaglio mentre stava ancora scrivendo... poi è troppo strano ke sia così lento in certe situazioni (oltre che nell'accensione), è anche troppo strano ke ogni ogni ogni tanto funzioni la fotocamera previo riavvio...

DOMANDE

-son sicuro che ciò che sto per dire nn ha influenza sull'errore, sopratutto dopo un hardreset ripetuto in tutte e 3 le modalità, ma secondo voi può esser stato l'hack (hellox) a sminchiare il cell?

-qualcuno di voi ha qualcosa in comune con la mia storia? (difficoltà ad aggiornare il fw, altri "effetti collaterali", scollegamento dal pc mentre stava lavorando, hack si/no..etc) chedo questo per poter restringere il campo delle possibilità

-cosa intendono al centro nokia per calibrazione? nn è mica una macchina, ci sono mica dei sensori meccanici nel terminale da dover settare.... ? ? ?

-ultima domanda: ke versione del pc suite utilizzate x aggiornare il fw? la versione n-series(quello della scatola) o quello multicompatibile (v 7.1) che si scarica dal sito nokia??

Portarlo in assistenza è l'ultima spiaggia, secondo me nn gli fanno nulla e te lo fermano x mesi (la maggiorparte di quelli che lo hanno portato in assistenza lo hanno ricevuto senza risoluzioni)...

ps: leggendo ciò ke ha scritto 6speed, dico che ho letto di un tipo che ha risolto allentando le viti interne del cell e sosteneva che era solo un contatto "smaffo", percui bastava smuoverlo un'pò x rimetterlo in bolla. ma il mio cell nn ha praticamente mai preso botte, urti o cose del genere, dopo un anno è ancora immacolato!

spero di esser stato d'aiuto...

ciauz!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi miei... trovo questo topic per caso e vi dico in tutta sincerità che il Symbian e la Serie N di Nokia non vanno d'accordo! Errori su errori, rallentamenti, riavviamenti senza motivo, chiusura ad icona delle applicazioni in uso senza che nessuno abbia toccato il tasto di chiusura... io ho un N81. Preso 2 mesi dopo l'uscita. Il giorno dopo mi si era bloccato. :( Convivo ormai con la "funzionalità non supportata" della fotocamera. :/ Morale della favola: mi piaceva molto l'N81 appena acquistato ed è un peccato che dia tutte queste noie. Penso che il prossimo sia un Htc Desire Z... al 99%.

Link to comment
Condividi su altri siti

esistono gli aggiornamenti, i reset, e anche l'assistenza se qualcosa non va... :) non critichiamo sempre e gratuitamente le cose...però alla fine della fiera, qui ognuno è libero di esprimere la sua, quindi sei liberissimo di avere la tua cosiderazione per i nokia bassa o alta che sia...comunque il mio intervento era per dirti di non fermarti alla prima mezza difficoltà che ti si presenta, perchè non è tutto oro quel che luccica, anche samsung ha i suoi problemi, uno tra questi è l'assistenza... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy