Jump to content
Nokioteca Forum

Malus Clavellus

Utente
  • Contenuti

    47
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 820

Malus Clavellus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione

  1. Ciao ragazzi..pongo un quesito banale ma al quale, cercando su internet, ricevo risposte contraddittorie. Ho uno smartphone con batteria da 1650 mAh (Lumia 820).. Mi è stata regalata una batteria esterna che ha SOLO l'uscita da 2A, tipica per i tablet. Se la uso per il telefono, rischio di "bruciare" la batteria, o il telefono è dotato di un circuito di sicurezza per cui "si prende" solo l'energia necessaria? Grazie.
  2. Malus Clavellus

    Righe Orizzontali A Freddo

    Come mai sul mio Lumia 820 compaiono delle righe orizzontali quando lo smartphone è freddo? (Es. dopo averlo lasciato tutta la notte sul comodino o dopo avero tenuto in macchina sul sedile prima che la macchina si riscaldi) . Invece quando è caldo non riscontro problemi. Non riesco a venirne a capo... Qualcuno può aiutarmi a capine qualcosa? Grazie...
  3. Ciao ragazzi, tre domande dovendo passare da Android a Windows Phone: 1) Per la sincronizzazione dei contatti, consigliate di usare Transfer My data o di aggiungere semplicemente l'account gmail in fase di impostazioni iniziali? 2) Le foto salvate in Gmail come si sincronizzano? 3)Una volta a regime, creando il necessario account hotmail, la coesistenza tra hotmail e gmail è conflittuale o si integrano perfettamente? Grazie...
  4. Confermo, grafica strepitosa! Noto però che quasi sempre anche se piove, mi indica sempre "Nuvoloso". Peccato...
  5. Il backup salva le playlist create da canzoni salvate su sd?
  6. Hai ragione, ma il problema è aggirabile: fortunatamente il nostro 820 è uno dei pochissimi Lumia che ha la batteria removibile. Io da tempo mi sono attrezzato con una batteria di riserva da tenere in tasca e in 30 secondi riparti con la carica al 100%.
  7. Cyan contiene firmware ottimizzati per ogni singola tipologia di telefono (TIM, Vodafone, no brand...), mentre la Preview non contiene queste ottimizzazioni. Personalmente ho un Lumia 820 Tim con DP 8.1 e mi trovo benissimo; sono indeciso se effettuare la procedura di downgrade per installare Cyan, ma credo che i rischi connessi comunque a questa procedura siano superiori allo svantaggio di non avere Cyan, svantaggio colmabile col rilascio (non si sa quando ma comunque annunciato) del fix per risolvere il problema dell'aggiornamento a Cyan per chi - come noi - ha la DP.
  8. Malus Clavellus

    Aggiornamenti

    In effetti non è sufficiente il ripristino con hard reset, devi scaricare e utilizzare il software Nokia Recovery tools. Troverai anche in questo forum la guida.
  9. Malus Clavellus

    Aggiornamenti

    Ci sono notizie ufficiali sulla possibilità di ricevere Cyan per chi ha l'aggiornamento 1 della 8.1? Se non esistono, come si fa per informarsi? Giusto per sapere se fare il downgrade o aspettare. Grazie.
  10. Sto cercando un sostituto per il mio Lumia 820, è indispensabile che abbia la batteria rimovibile come appunto l'820. Che voi sappiate, quali Lumia hanno questa caratteristica? Vedo che tutti hanno la batteria fissa. Grazie.
  11. Confermo che a me funziona SOLO se l'app la installo sul telefono. Se la installo sulla SD non va bene.
  12. Bing segue il GPS , accuweather no.
  13. Devi selezionare "Meteo" nell'elenco delle app disponibili da visualizzare nella schermata di blocco. Nella lockscreen visualizzi la località (che cambia seguendo il GPS, a differenza di tante app simili che NON lo fanno), la temperatura istantanea, quella minima e quella massima del giorno. Inoltre la grafica è animata. Resta l'app migliore nel suo genere, secondo me. Ora che finalmente funziona.
  14. Purtroppo resta comunque visualizzata nel centro notifiche. Lumia 820.
  15. Premetto di NON utilizzare espressioni sconvenienti, quindi non c'entra la tastiera predittiva che acquisisce le abitudini di scrittura. Premetto inoltre di aver fatto un hard reset 48 ore fa. Ecco...ritengo che il software del mio Lumia 820 debba esser stato programmato da un ingegnere sacrilego! Volevo scrivere "Dio del cielo" e in automatico mi ha proposto tutti i nomi possibili di animali. Mah..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy