Jump to content
Nokioteca Forum

nokia5800TV

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su nokia5800TV

  • Compleanno 15/05/1987

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Treviso
  • Interessi
    Calcio, Sport in generale, Musica, Hi-Tech, Viaggi

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  • Firmware
    111.030.0609.210.10

nokia5800TV's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti, ho un problema con il cellulare di mio padre, un Nokia 2710 Navigator acquistato a maggio 2010. In pratica, quando si avvia il programma mappe e si sceglie l'opzione "posizione corrente", il cellulare inizia a ricercare il segnale del GPS e resta così, in ricerca, senza trovare nulla anche per mezzora. Oltre questo tempo non ho mai provato perchè ho sempre interrotto prima e sempre senza aver determinato la posizione. Il problema si ripercuote di conseguenza sulla navigazione in quando, in questo modo, non è più possibile utilizzare il cellulare come navigatore. C'è qualche modo per provare a reinstallare l'applicazione mappe o risettarla in modo da provare a risolvere questo problema? All'inizio e per un bel pò di tempo (circa un anno abbondante) funzionava benissimo, poi non è stato utilzzato come navigatore per un pò e ora, da un mesetto, si riscontra questo problema. Con l'occasione, chiedo anche consigli su un eventuale nuovo telefono semplice da usare e non touchscreen da poter acquistare e che abbia un s.o. che renda possibile la disintallazione e l'installazione delle singole app, compresa Nokia Maps (come posso fare io con il mio Nokia N8 aggiornato a Nokia Belle). Grazie per l'aiuto!!
  2. L'ho pensato anche io per l'N8... ma per il 2710 Nav che ha Bluetooth 2.1 come l'auricolare? Cmq seppure con due versioni diverse di bluetooth non dovrebbe avere problemi di connettività... risulta solamente migliore la qualità del collegamento tra dispositivi con lo stesso standard.
  3. nokia5800TV

    Auricolare Bluetooth

    Ciao a tutti, da circa 2 annetti ho un auricolare bluetooth originale Nokia, modello BH-105, che ho preso per usare, al tempo, con il mio Nokia 5800 XM e non ho mai avuto problemi. Ora che ho cambiato telefono e ho un Nokia N8, provo a connettere l'auricolare ma il bluetooth del telefono non me la rileva. Ho provato 5-6 volte di seguito a fare la ricerca di nuovi dispositivi, ma niente. La stessa cosa succede con il telefono di mio papà, un Nokia 2710 Nav. Mentre se riaccendo il vecchio 5800 non faccio a tempo ad attivare il bluetooth che già mi rileva l'auricolare e la connette. Nel sito di Nokia, tra l'altro in quello .com perchè nel .it non c'è più, è indicata la compatibilità con tantissimi telefoni, compresi i 2 con cui ho provato io con esito negativo. Qualcuno mi sa aiutare per risolvere il problema? Grazie!!!
  4. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    E che piano di Tim hai fatto?
  5. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    Si, il C7 è molto bello esteticamente... ma ha caratteristici simili se non identiche a X7, sistema operativo a parte. Anche l'E7, con la tastiera QWERTY fisica... sarebbe il mio, ma costa parecchio anche prendendolo con l'abbonamento.
  6. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    Vedo che tu hai questo telefono. Come ti trovi? ti ha dato problemi?
  7. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    Quello che mi preoccupa di più che i commenti negativi sono anche recenti di questi giorni. Però pure un mio amico c'è l'ha da un pò e si trova benissimo... sono proprio indeciso!!
  8. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    Grazie dell'info!! Riguardo agli altri problemi di cui mi hanno parlato sull'N8 sai dirmi qualcosa?
  9. nokia5800TV

    Nokia X7.. Oppure N8?

    Ciao a tutti, sono un cliente Vodafone e con l'occasione del cambio piano avrei pensato di cambiare anche telefono approfittando delle varie possibilità offerte. Sarei indeciso tra l'X7, che sarebbe stata la mia prima scelta, e l'N8. A favore del primo ci sarebbero il nuovo Symbian Anna e il design del telefono, mentre la mancanza dell'autofocus sarebbe un punto a sfavore. Per quanto riguarda l'N8, invece, è molto allettante la fotocamera a 12MP con AF e la grande memoria interna, mentre è installato ancora il Symbian 3. In più, il tizio del negozio Vodafone mi ha sconsigliato questo telefono in quanto molti di quelli che ha venduto gli sono tornati indietro per molti problemi di blocchi e riavvi troppo frequenti. Voi cosa mi dite a riguardo?? Altra domanda vista la brandizzazione Vodafone: al negozio nokia mi hanno detto che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento ad Anna anche per N8, ma essendo il telefono brandizzato è possibile che si debba aspettare che sia Vodafone a far uscire l'aggiornamento? Con il mio attuale 5800XM ho dovuto aspettare un anno abbondante per poter fare l'aggiornamento perchè non ne era disponibile nessuno. In finale, quale dei due telefoni mi consigliate? Grazie!!
  10. nokia5800TV

    Configurazione Mail

    Ciao... Ho un Nokia 5800XM con l'ultimo aggiornamento installato (50.0.005). Dopo aver fatto l'aggiornamento ho cercato di configurare di nuovo la casella email. Il primo tentativo si è risolto con l'isntallazione di Nokia Mail che, però, ho subito cancellato perchè non mi si connette con il Wifi, ma solo con la rete Vodafone! Ho provato a cambiare il tipo di connessione, ma continua a connettersi con quella e non con il wifi! Dopo aver disinstallato Nokia Mail, ho configurato di nuovo la mail dalle impostazioni dei messaggi e ho messo tutti i parametri. Ho un account hotmail.it: SERVER POSTA IN ENTRATA: pop3.live.com PROTEZIONE: SSL/TLS SERVER POSTA IN USCITA: smtp.live.com PROTEZIONE: StartTls PORTA: 25 Risultato: si connette, ha recuperato tutte le mail, riceve quelle nuove arrivate, ma non invia quelle che scrivo. Me la lascia tra i messaggi in uscita con scritto "in coda". Se provo ad inviarle, mi resta fermo in "connessione alla casella in corso" con la barra che si muove. Come risolvo il problema? Grazie!!!
  11. ok.. grazie delle info...
  12. ok... ma si illumina sempre... anche quando non ho sms o chiamate...
  13. Ciao... ieri ho aggiornato per la prima volta il firmware del mio 5800XM marchiato Vodafone con la versione 21.0.025 senza nessun problema. Mi sono accorto, però, di alcune differenze rispetto a prima... la più evidente è il tastino di accesso al menù che si illumina quando la tastiera è bloccata. Prima si illuminava ad intermittenza solo quando ricevevo un sms fino a che non lo leggevo, o quando ricevevo una chiamata. Ora si illumina sempre e con due modalità: o intermittenza normale (si illumina e si spegne), o con due lampeggi veloci ogni volta. Però non riesco a capire in base a cosa cambia il lampeggio... e soprattutto come mai ora si illumina sempre con la tastiera bloccata. Non che sia un problema, eh... però è una curiosità... qualcuno mi sa spiegare? Grazie... Ciao!
  14. nokia5800TV

    Nimbuzz

    Frings lo usavo anche io all'inizio prima di trovare Nimbuzz, ma funzionava solo per Skype e WLM... Non per Facebook... Per quello ho provato Nimbuzz! Proverò uno di questi programmi... Grazie dell'aiuto!!! Sempre gentilissimo... Ciao...
  15. nokia5800TV

    Nimbuzz

    Grazie dell'info!!! Comunque che altri programmi simili a Nimbuzz ci sono in giro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy