Jump to content
Nokioteca Forum

IlChimicoPazzo

Utente
  • Contenuti

    460
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    4

IlChimicoPazzo ha vinto l'ultima volta il 24 Giugno 2014

IlChimicoPazzo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su IlChimicoPazzo

  • Compleanno 26/04/1990

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • Firmware
    3051.40000.1349.0007

IlChimicoPazzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

65

Reputazione

  1. Controlla di aver deselezionato le strade sterrate tra le preferite. E' una affermazione abbastanza stupida, ma spesso capita di dimenticarsi! Per evitare le strade sterrate è meglio scegliere il percorso più veloce, invece di quello più breve. Le strade sterrate spesso fungono da scorciatoie (percorso più breve) ma hanno anche velocità di percorrenza molto basse aumentando il tempo del viaggio. Comunque non sarebbe male la possibilità di vedere in anteprima tutti e tre i percorsi (breve veloce e bilanciato) e poi scegliere, come non sarebbe male la possibilità di modificare l'itinerario come sul pc "spostando" la strada con un tap.
  2. Sono d'accordo con te, e qualche post più indietro lo dissi detto anche io. Infatti, secondo me, si tratta di un problema della fotocamera. La mia affermazione era rivolta a tutti non solo a te, cmq tra dire che il vetro è curvo ed dire che è inclinato di 1 o 2 gradi c'è differenza! Un vetro inclinato di pochi gradi non da problemi di fuoco, un vetro incurvato si. Ah ecco, se mi parli dello spigolo ha già più senso, anche se ritengo davvero molto difficile che la camera possa muoversi o inclinarsi.. Domanda: Avete gli obbiettivi puliti all'interno? Il 920 soffriva di infiltrazione di polvere.
  3. Non capisco come possiate affermare che il problema sia il vetro curvo... Uno perchè sarebbe un problema di tutti i 920, non essendoci gioco nell'alloggiamento della fotocamera, e due perchè se lo si guarda di profilo il vetro NON è curvo!
  4. Allora il problema non è WP8.1. Può essere un problema del telefono o della base
  5. C'entra eccome. Non so te come fai a fare dei confronti ma di solito per studiare una variabile in un sistema con più variabili bisogna cercare ti tenere fisse tutte le altre variabili. Traduco, se vuoi vedere quale è il sistema operativo più fluido dei prendere telefoni che abbiano hardware simile. E' inutile paragonare il motore lamborghini che veniva montato sui trattori e quello che veniva montato sulle supercar. Se un smartphone con CPU inferiore riesce a competere con uno con CPU superiore il merito è anche, ma non solo, del sistema operativo. Questo è un'altro discorso e posso essere d'accordo con te. Per la cronaca anche io ho avuto problemi con la fluidità, se cerchi nel forum mesi fa avevo aperto un thread in cui mi lamentavo di lag nell'aprire mail o sms, e si sono risolti con i vari aggiornamenti. Oggi non ho alcun problema e quella discussione è caduta nell'oblio. EDIT: da come descrivi la situazione sembra che sia il tuo 1020 ad avere problemi Te hai ragione, ma sono argomenti che con la fluidità del sistema operativo c'entrano poco.
  6. HTC ONE vs 1020? Hai provato a guardare che CPU montano i due telefoni? Considerando questo fattore negare che WP sia "veloce" mi sembra poco obiettivo. Cmq è indubbio che gli HTC sono gli Android più fluidi mentre la maggior parte no. Io, ad esempio, l'S4 di mio padre ogni tanto fatico ad utilizzarlo.
  7. Ma da quando hai WP8.1 sei riuscito a caricarlo wireless almeno una volta?
  8. Prova ad inserire una seconda SIM (quella di un tuo amico) nel 920. Possibilmente dello stesso operatore e subito dopo aver verificato che con la tua in telefono non prende
  9. Io il il 920 con la base dt-900 e non ho nessun problema attualmente.
  10. Here Drive. Dopo aver scelto la destinazione Here Drive ti mostra la panoramica del viaggio e ti dice quanto tempo perdi per il traffico. Se in quel momento fai lo zoom sulla mappa puoi vedere dove è concentrato il traffico. La visualizzazione del traffico è disponibile anche quando il navigatore è attivo. Se non sbaglio si aggiorna ogni 5 minuti, ma non ci metto la mano sul fuoco
  11. Per vedere dove è concentrato il traffico devi guardare la mappa dell'itinerario. In base al colore della strada (verde-giallo-rosso-rosso/nero) si capisce l'intensità del traffico.
  12. La quantità di dati scambiati in un certo senso la scegli te.. Cmq dovrebbe dipendere dalla durata del viaggio. La connessione ad Here serve principalmente per due cose, scaricare le mappe e aggiornare il traffico. Ulteriore traffico dati può essere generato per scambiare info sul viaggio che interessano a Nokia ma dovrebbe essere una quota minima. Chi fa lunghi viaggi può fare dei test guardando l'app di WP8.1 Sensore WiFi e che con WP8 era DataSense che mostrano i dati scambiati da ogni singola app. P.S. Nel numero di Maggio 2014 Altroconsumo ha recensito alcuni navigatori per Android, iOS e WP. Per WindowsPhone il migliore risulta Navigon (85€) seguito da Here e poi Waze, purtroppo non parla di CoPilot.
  13. A me sembra molto precoce, rispetto alla vecchia versione: - per aprirsi impiega molti secondi - scroll non è per nulla fluido - è sparito l'avatar dalla live tile
  14. Ni. Le batterie degli smartphone hanno un amperaggio massimo a cui può essere caricata e generalmente è sui 1000mA. Quindi dato che l'amperaggio della presa USB è la metà rispetto alla presa a muro i tempi di ricarica sono doppi. La capacità della batteria NON influenza la velocità di carica. Non ho mai usato un caricatore da 2000mA, carica effettivamente a quella velocità? Ovvero 100%/h con telefono non utilizzato, mi sembrerebbe strano.. Se effettivamente carica a quella velocità occhio, è facile rovinare la batteria se non addirittura provocare gravi danni fino anche all'esplosione/incendio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy