Jump to content
Nokioteca Forum

Possibile Soluzione Al Problema Del T9 Da 32Kb (Tester Cercasi)


Scadenza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è stato suggerito un metodo per rendere il T9 dell'N8 più capiente.

Vi chiedo questo perchè non avendo un N95 non posso farlo personalmente, sono comunque disponibilissimo a testare il metodo. Mi è stato suggerito da chi ne sa, tendo quindi a fidarmi. Se qualcuno invece avesse trovato una patch funzionante su N8 senza tutto questo traffico, si faccia avanti.

Postate quindi qui il file che estrarrete seguendo i passaggi della guida.

Cosa serve:

  1. N95 hackato e con Rompatcher installato
  2. Patch di coderus T9 Extender (quotata qui sotto e anche allegata alla fine del topic)

Come:

  1. Applicare la patch T9 Extender in un N95
  2. Entrare nella directory C:\predic e fare un backup del file "101f8615_F.dat" (con dimensione circa 32KB)
  3. Cancellare il file dalla directory (previo backup)
  4. Scrivere un sms facendo memorizzare al T9 una qualunque parola a lui SCONOSCIUTA
  5. Tornare nella directory C:\predic e verificare che sia stato creato un file "101f8615_F.dat" di dimensioni 512KB
  6. Esportare il file "101f8615_F.dat" (speditelo sul pc, sull'N8....dove vi pare)
  7. Rinominare il file da "101f8615_F.dat" (N95) a "102830B9_0.dat" (N8)
  8. Sovrascrivere il file "102830B9_0.dat" nell'N8 nella stessa directory C:\predic (previo backup: siete avvisati, nel caso in cui vi venisse in mente di testare il metodo)

; ** T9 Extender Patch

; by CODeRUS

; in Y2K9

; not for resale! =)

; 512KB (0x80000 - 0xB header = 0x7fff4)

snr:sys\bin\ptiengine.dll:A41F0000:f4ff0700

SE non dovesse funzionare, provate questa:

; ** T9 Extender Patch

; by CODeRUS

; in Y2K9

; not for resale! =)

; 512KB (0x80000 - 0xB header = 0x7fff4)

snr:sys\bin\ptiengine.dll:A41F0000:eeff0700

Vi ringrazio anticipatamente sperando che la questione venga presa in considerazione.

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

la patch che avevo usato su n958gb sembrava funzionare ma dopo poche parole "insegnate" quelle più vecchie le perdeva.... In poche parole il file predic era da 512kb ma in realtà la capienza era simile al file originale.... Come se il vocabolario non riuscisse a gestire quel file di dimensioni più grandi.... Cmq se con N8 funzionasse ben venga

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo! non avendo mai usato una patch del genere non so come possa comportarsi. Se hai ancora N95 riesci a postare il file qui?

la patch che avevo usato su n958gb sembrava funzionare ma dopo poche parole "insegnate" quelle più vecchie le perdeva.... In poche parole il file predic era da 512kb ma in realtà la capienza era simile al file originale.... Come se il vocabolario non riuscisse a gestire quel file di dimensioni più grandi.... Cmq se con N8 funzionasse ben venga

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti aggiorno. In un altro forum mi è stato passato un file da 512 kb che ho riempito con le informazioni già presenti nel mio da 32kb. Risultato: T9 lento ed instabile.

Ma a questo punto, stavo pensando: visto che il file da 512 contiene solo spazi vuoti per 480kb, non si può modificare da pc il file da 32 kb in modo da fargli raggiungere una grandezza accettabile? 64kb o 96kb non dovrebbero sconvolgere molto la situazione, ma rappresenterebbero comunque un buon guadagno.

Devo ancora provare ad inserire un file vuoto e poi ad importare con Nokia custom dictionary una lunga lista di parole per vedere cosa succede.

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy