Jump to content
Nokioteca Forum

[risolto] Nokia 5800 E Vivavoce Bt Fiat


whisper2002
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

sono recentemente riuscito a collegare il mio gioiellino (5800 XM) al vivavoce originale fiat, grazie a una procedura spiegata e "trovata" da un amico...

in pratica se voi provate a collegare il telefono al vivavoce "così come sono" non riuscite.

sul telefono infatti compare la meravigliosa scritta "impossibile connettere a..."

la procedura per la connessione è semplice:

1: reset del vivavoce (io ho una panda, per resettare il vivavoce basta tenere premuti, a macchina accesa, i tasti verde e rosso sul volante, per 5 sec)

2: iniziare la procedura di riconoscimento del vivavoce da parte del telefono (questo serve esclusivamente per avere il vivavoce nella lista degli ultimi dispositivi, se no non funziona)

3: ora accoppiate il vivavoce con un altro telefono, sempre nokia, non serie S6 (io ho usato un 2730 classic)

4: una volta terminata la procedura, spegnete la macchina e il telefono che avete usato per creare l'accoppiamento.

5: dal 5800 andate in connettività -> bluetooth -> dispositivi associati -> opzioni -> nuovo disp. associato (con macchina SPENTA!!)

6: selezionate la voce relativa al vivavoce bt e fate partire la scansione (sempre a macchina spenta)

7: attendete circa 2 secondi e poi date corrente al quadro...

8: come per magia il telefono DOVREBBE riconoscere il vivavoce e chiedervi la passkey...

9: da qui procedete normalmente, autorizzando l'apparecchio alla connessione automatica.

ATTENZIONE!!

io ho testato questa procedura con firmware 31.0.101 e funziona

non so se con il blue & me funziona, in quanto il mio è il semplice vivavoce fiat

a disposizione di chiarimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy