Nokia annuncia di aver portato a termine l’acquisizione di Withings

Prodotti Withings

Prodotti Withings

Con un comunicato stampa pubblicato poco fa sul proprio sito web, Nokia comunica di aver portato a termine l’acquisizione di Withings annunciata lo scorso 26 aprile. Nella nota, l’azienda finlandese dichiara che in seguito a questa acquisizione sarà creata la nuova “Digital Health business unit” all’interno di Nokia Technologies che, sotto la guida di Cédric Hutchings (ex CEO di Withings) si occuperà della ideazione e realizzazione di prodotti e progetti legati al benessere, alla cura e alla sicurezza delle persone.

Proseguendo il lavoro svolto negli anni da Withings, da oggi Nokia entra ufficialmente nel mercato dello “Smart health” proponendo ai consumatori dispositivi elettronici digitali per il tracking di attività, misuratori di pressione, termometri e strumenti di monitoraggio a distanza di ambienti e bambini, tutti basati su una sofisticata piattaforma capace di supportare e rendere “smart” la vita e la salute delle persone.

Ramzi Haidamus, Presidente della divisione Nokia Technologies, ha così commentato questa acquisizione: “questo è l’inizio di un nuovo capitolo della storia di Nokia Technologies dal momento che ci accingiamo ad estendere il nostro portafoglio di prodotti per includere una serie di potenti tecnologie sanitarie digitali. Il marchio Nokia è sinonimo di innovazione, connettività e tecnologia di consumo, e l’acquisizione di Withings ci mette in una posizione perfetta per capitalizzare l’enorme potenziale che il settore del digital health offre. Siamo felici di dare il benvenuto al team di Withings nella famiglia di Nokia“.

Il prossimo 9 giugno Nokia Technologies condividerà la propria visione sulla salute digitale e mostrerà i propri prodotti in occasione di un evento speciale che terrà a San Francisco, evento che coinciderà con l’apertura del suo nuovo ufficio nella città californiana, nel cuore della Bay Area.

Via:


1 commento

  1. Armando
    2 Giugno 2016

Aggiungi un commento