Nokia annuncia l’acquisizione di Withings per rientrare nel mercato consumer

Prodotti Withings

Prodotti Withings

Questa mattina Nokia ha annunciato l’intenzione di acquisire la società francese Withings al fine di rafforzare la propria posizione nel sempre più fiorente mercato dell’Internet of Things.

Withings è infatti produttrice di diversi dispositivi per la salute e il fitness tra cui termometri, bilance, misuratori di pressione e strumenti di monitoraggio di ambienti e bambini. Ha inoltre prodotto un “tradizionale” orologio da polso capace di raccogliere dati attraverso una serie di sensori e di visualizzarli sullo smartphone via app, e sta costruendo una piattaforma digitale per aiutare le persone a prendere decisioni più consapevoli sul proprio benessere.

Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia, ha così commentato l’acquisizione:

Abbiamo sempre affermato che il digital health è un’area di interesse strategico per Nokia, e ora stiamo prendendo misure concrete per sfruttare l’opportunità in questo grande ed importante mercato. Con questa acquisizione, Nokia rafforzerà la propria posizione nel settore dell’Internet of Things in modo da sfruttare il proprio brand che ancora gode di fiducia da parte dei consumatori e di porsi al centro di un grande mercato dove può fare una differenza significativa nella vita delle persone

L’operazione di acquisizione, soggetta ad autorizzazioni e approvazioni, sarà portata a termine nel corso del terzo trimestre del 2016 e avrà un costo pari a 170 milioni di Euro. Il personale e tutte le risorse di Withings acquisite saranno inglobate nella divisione Nokia Technologies.

Se volete saperne di più su Withings vistate il sito ufficiale.

Via:


Aggiungi un commento