Come sbloccare un cellulare bloccato da codice di protezione

Se per disgrazia vi trovaste nella condizione di non poter accedere al vostro cellulare perché bloccato dal codice di protezione non disperate, anche per questo problema esiste una soluzione!

In questo articolo vi spiegherò come resettare il codice di protezione nel caso in cui lo abbiate dimenticato o non lo conoscete. La procedura che segue è stata testata con successo sugli smartphone Nokia Symbian S60 2nd Edition.

Procedura

Accendere il cellulare e non appena sarà comparsa la schermata di inserimento “codice di protezione“, rimuovere la Memory Card e inserirla in un lettore di schede di memoria. Se non ne possedete una procuratevela.

Dal proprio computer Windows attivare la visualizzazione di files nascosti (su Windows XP accedere a Menu\Pannello di Controllo\Strumenti\Opzioni Cartella\Visualizzazione).

Creare la directory “System\Recogs” nella Memory Card dove copierete il file thc-nokia-unlock.mdl contenuto nell’archivio rar allegato.

Download File: Nokia Unlock (3.18 kB)
Clicks: 29425
Data: 10 dicembre 2009

Inserite la Memory Card nel telefono acceso e attendete qualche minuto (circa 2 o 3..) in modo che il file appena copiato possa recuperare il codice di protezione.

Rimuovete la batteria e la Memory Card. Accendete nuovamente il cellulare e alla schermata di inserimento del codice di protezione, inserite quello standard: “12345“. Fatto! 😉

Qualora la procedura non dovesse funzionare, ripeterla.

201 Commenti

Aggiungi un commento