Nokia E-mail e Nokia Chat con tecnologia Yahoo non saranno più supportati a partire dal 9 marzo 2015

Chiusura Nokia E-mail e Nokia Chat

Chiusura Nokia E-mail e Nokia Chat

Microsoft sta informando tutti gli utenti Nokia in possesso di una casella di posta elettronica con dominio nokiamail.com (ex ovi.com) che i servizi “Nokia E-mail” e “Nokia Chat” non saranno più supportati a partire dal 9 marzo 2015.

Da tale data, si legge nel comunicato, “non sarà più possibile registrarsi, accedere ai messaggi e-mail esistenti o inviare e ricevere nuovi messaggi utilizzando un indirizzo Nokia E-mail o Nokia Chat” pertanto si invita ad eseguire una copia di tutti i messaggi sul proprio computer se non si desidera che vadano persi per sempre.

Di seguito il testo integrale della mail informativa di Microsoft:

Gentile cliente di Nokia E-mail e Nokia Chat,

Abbiamo notato che stai usando un indirizzo Nokia E-mail per accedere al tuo account e-mail. A partire dal 9 marzo 2015, Nokia E-mail e Nokia Chat non saranno più supportati e dovrai prendere le misure necessarie per salvare i tuoi attuali messaggi e-mail.

A partire dal 9 marzo 2015, non sarà più possibile registrarsi, accedere ai messaggi e-mail esistenti o inviare e ricevere nuovi messaggi utilizzando un indirizzo Nokia E-mail o Nokia Chat.  Per salvare i messaggi e-mail esistenti, è necessario copiare la posta presente su Nokia E-mail su un altro servizio e-mail o sul computer prima del 9 marzo 2015.

Ti contatteremo a breve per fornirti istruzioni dettagliate su come salvare i tuoi messaggi e-mail spostandoli in un altro servizio e-mail.  Tuttavia, se preferisci farlo subito, puoi salvare la tua posta di Nokia E-mail su un servizio di posta sul Web abilitato per IMAP o POP o su un’applicazione sul tuo computer. Ulteriori informazioni su come farlo, sono riportate qui: http://nokiamail.com/bye

Se usi il tuo indirizzo Nokia E-mail o Nokia Chat per accedere ai servizi Yahoo, come Flickr, non potrai più farlo dopo il 9 marzo 2015 e tutti i tuoi dati e contenuti saranno eliminati. Se sei un utente Flick, segui questo link per spostare le tue foto in un nuovo account Flickr ed evitare di perdere le tue foto: https://help.yahoo.com/kb/flickr/SLN7315.html?impressions=true

Se hai usato Nokia E-mail come e-mail di contatto per altre applicazioni o servizi, ti consigliamo di aggiornare il tuo profilo su tali servizi in modo da usare un indirizzo e-mail alternativo.  Ti consigliamo inoltre di comunicare il tuo nuovo indirizzo e-mail anche alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Ti contatteremo di nuovo a breve per fornirti ulteriori istruzioni su come salvare i tuoi attuali messaggi e-mail su un altro servizio o su un’applicazione sul tuo dispositivo o computer.

Informazioni sull’interruzione del tuo account Nokia

Quando usi Nokia E-mail o Nokia Chat, usi il tuo account Nokia per accedere. L’account Nokia sarà interrotto a breve. Ulteriori informazioni su questo programma sono disponibili qui: http://www.microsoft.com/mobile/support/nokia-account-discontinuation

Grazie,
Il team di Nokia E-mail e Nokia Chat

Grazie a mancae90 per la segnalazione.



13 Commenti

  1. Stefano
    23 Gennaio 2015
  2. Fran.sis
    23 Gennaio 2015
  3. Stefano
    23 Gennaio 2015
  4. thugbear
    23 Gennaio 2015
  5. Suchioto90
    23 Gennaio 2015
    • Stefano
      23 Gennaio 2015
      • Leo2012
        23 Gennaio 2015
    • Thugbear
      23 Gennaio 2015
  6. Piera
    23 Gennaio 2015
    • johnny
      18 Febbraio 2015
  7. The Stig
    24 Gennaio 2015
    • Mega bass
      24 Gennaio 2015
  8. pasqualeNokia
    24 Gennaio 2015

Aggiungi un commento