Jolla Phone, il nostro primo contatto al Mobile World Congress 2014 (video preview)

Al Mobile World Congress 2014 abbiamo avuto il piacere di provare il Jolla Phone, il device realizzato dall’omonima start-up finlandese costituita da un gruppo ex dipendenti di Nokia. Non solo, abbiamo anche avuto la possibilità di testare le nuove “other half” interattive, ovvero le cover intercambiabili realizzate da Jolla in collaborazione con alcuni sui partner per offrire all’utente altre modalità di personalizzazione del device.

E’ stato il nostro primo contatto con il Jolla Phone e sebbene rimaniamo piuttosto scettici sulla praticità d’utilizzo della sua interfaccia utente (completamente basata sulle gesture) ci è sembrato un prodotto interessante, a partire dal sul form factor e del design che dal vivo è molto più gradevole rispetto a quanto si vede nelle foto e nei video pubblicati in rete.

Il software di sistema, Sailfish OS, è ancora piuttosto acerbo e presenta alcuni malfunzionamenti e qualche limitazione tipica delle nuove piattaforme. Tuttavia i rilasci di aggiornamenti firmware per migliorarlo, da quando è stato annunciato, sono stati frequenti e proprio al Mobile World Congress 2014 il team di Jolla si è presentato con un nuovo update che presto sarà distribuito su tutti i device finora commercializzati.

Guardate la nostra breve video preview e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 🙂



4 Commenti

  1. palikao
    5 Marzo 2014
  2. Matteo
    5 Marzo 2014
  3. Gabir
    12 Marzo 2014
    • palikao
      9 Maggio 2014

Aggiungi un commento