Nokia Lumia 1020, alcuni dettagli sui materiali impiegati per la scocca

Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020

Ormai non ci sono dubbi, il Nokia Lumia 1020 è lo smartphone con la miglior fotocamera sul mercato, grazie al suo potente sensore PureView da 41 megapixel, stabilizzatore ottico, lenti ZEISS e flash allo Xenon. Questa, però, non è l’unica caratteristica che lo contraddistingue, soprattutto dai device della concorrenza!

Tra le peculiarità di questo nuovo cameraphone dell’azienda finlandese, infatti, troviamo anche quella che riguarda il design e l’impiego di materiali pregiati per la scocca. Sebbene siano identici a quelli del già pluripremiato Lumia 920, Nokia ci comunica che per il Lumia 1020 c’è stata ancora più attenzione nella progettazione del suo involucro.

Come ormai ben sappiamo, il Lumia 1020 sarà disponibile in tre colorazioni: gialla, nera e bianca. La prima è stata concepita per soddisfare i gusti di un utenza giovanile che desidera distinguersi dalla massa mentre le altre due per una clientela con gusti più classici. In tutti e tre i casi è stato utilizzato il policarbanato, un materiale plastico nobile e molto resistente ai graffi e ai colpi.

A differenza del Lumia 920, per questo nuovo device è stata adottata una rifinitura opaca per tutte e tre le suddette colorazioni, per offrire un tocco di eleganza in più ma anche un miglior touch & feel. Inoltre, il policarbonato è stato trattato per ridurre sensibilmente le impronte ma anche eventuali macchie di sporco. L’enorme “oblò” che protegge il sensore e l’intero gruppo fotocamera, invece, è in alluminio con finitura nera opaca su qualsiasi variante del device. Questo materiale è stato scelto per la durata e la qualità che è in grado di garantire.

Il Nokia Lumia 1020, dunque, è uno smartphone esteticamente molto gradevole ma anche resistente all’usura e ad eventuali colpi. Anche nella parte anteriore, dove troveremo un Corning Gorilla Glass 3 a protezione del display!



2 Commenti

  1. Riccardo
    22 Luglio 2013
  2. Bob
    24 Luglio 2013

Aggiungi un commento