Nokia cambia logo, ma non sui dispositivi prodotti dalle aziende con licenza d’uso del brand

Nuovo logo Nokia

Nuovo logo Nokia

Nokia ha un nuovo logo. L’azienda finlandese lo ha svelato al Mobile World 2023 assieme ad una serie di annunci sulle strategie e le innovazioni che porterà nel settore delle infrastrutture di rete per migliorare l’efficienza, la flessibilità e la produttività di aziende, organizzazioni e industrie.

Il nuovo logo, che potete ammirare nel video a fine articolo con le diverse varianti di sfondo, riflette la trasformazione e il cambiamento che negli ultimi anni ha coinvolto l’azienda e che, grazie al know-how e all’esperienza acquisita negli ultimi decenni nel mondo del networking, ha contribuito a farla diventare “leader dell’innovazione tecnologica B2B”.

Lo stile più “energico, dinamico e moderno” del nuovo logo di Nokia, si legge nel comunicato stampa, è stato concepito per rimarcare quelli che sono i valori cardine dell’azienda – sostenibilità, produttività e accessibilità – ma anche per rivendicare, aggiungiamo noi, la propria capacità e attitudine di trasformarsi ed evolversi.

Nel ricordare che il logo di Nokia è cambiato almeno 6 volte nella lunga storia dell’azienda, rassicuriamo tutti i fan ed estimatori della mitica scritta “NOKIA” su sfondo blu che i cellulari e gli smartphone prodotti da HMD Global continueranno ad utilizzare il classico logo. Almeno, questo è quanto scrive il sito nokiamob.net che ha interpellato HMD Global sulla questione.

La divisione Nokia Technologies dell’azienda finlandese, confermando quanto riportato dal suddetto sito, ha poi precisato che il nuovo logo sarà utilizzato solo sui dispositivi prodotti direttamente da Nokia, come il Nokia WiFi Beacon, mentre i dispositivi consumer progettati dalle altre aziende con licenza d’uso del brand Nokia, come HMD Global, OFF Global per i laptop e StreamView per le smart TV, continueranno ad utilizzare il classico logo.



1 commento

  1. ☏ gilberto6666
    10 Marzo 2023

Aggiungi un commento