Su WhatsApp arriva la funzione “foto e video visualizzabili una volta”

WhatsApp - una volta sola

WhatsApp – una volta sola

Su WhatsApp è arrivata una nuova e utile funzione: foto e video visualizzabili una volta. Come avrete già intuito permette di inviare foto e video che, una volta visualizzati dal destinatario, vengono automaticamente eliminati, sia dalla chat sia dalla memoria del dispositivo. Tutto ciò per garantire agli utenti maggiore privacy ma anche per contribuire alla riduzione dello spazio occupato sul dispositivo da tutte quelle foto e quei video futili che si condividono nelle chat.

Come per tutti gli altri messaggi personali inviati su WhatsApp, anche i file multimediali visualizzabili una volta sono protetti con crittografia end-to-end, in modo che WhatsApp non possa vederli. Questi messaggi verranno inoltre segnalati in modo chiaro con la nuova icona che indica “una volta sola” e non appena saranno visualizzati e chiusi appariranno in chat come “messaggio aperto”.

Come detto sopra, le foto e i video con l’opzione “una volta sola” non verranno salvati nelle Foto o nella Galleria del dispositivo del destinatario e non potranno nemmeno essere inoltrati, salvati o condivisi. Tuttavia è bene sapere che chi li riceve potrà comunque effettuare uno screenshot o una foto\video con un altro dispositivo quando li visualizza.

WhatsApp - una sola volta

WhatsApp – una sola volta

Per impostare una foto o un video con l’opzione “una volta sola” basterà toccare l’apposita icona prima dell’invio come mostrato nel video che segue. Se il destinatario non apre la foto o il video inviato entro 14 giorni, la disponibilità del file nella chat scadrà.

Questa novità è disponibile su tutte le piattaforme, KaiOS e WhatsApp Web compresi, e può essere sfruttata anche nelle chat di gruppo.

Per maggiori dettagli leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp.

Save up to 21% on Surface Laptop Go

9 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
    • ☏ Antonio
      • ☏ gilberto6666
  2. ☏ Antonio
    • ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ Antonio 72
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Finzi
  4. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+