L’aggiornamento a Android 11 è in distribuzione anche per il Nokia 3.4. L’annuncio, come ormai consuetudine, è stato diffuso attraverso il Nokia Forum Community da un addetto di Nokia Mobile assieme alla comunicazione che la distribuzione dell’aggiornamento è a scaglioni come al solito.
I Nokia 3.4 commercializzati in Italia non sono stati inclusi nel primo scaglione pertanto l’attesa per il download e l’installazione durerà ancora qualche giorno, forse fino alla metà della prossima settimana.
Di seguito riportiamo le principali novità portate da Android 11:
- Gestisci le tue conversazioni: rimani in contatto con chi conta, gestendo le conversazioni attraverso diverse app di messaggistica, tutto in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.
- “Ehi Google, mostrami la mia giornata”: con il pulsante dedicato di Google Assistant 6 o semplicemente la tua voce, ottieni un’istantanea completa della tua giornata, e quando hai bisogno di concentrarti o di rilassarti, usa gli strumenti del Benessere Digitale come la modalità Focus e quella Bedtime.
- Autorizzazioni auto-reset: a sostegno del nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia Android 11 reimposteranno le autorizzazioni delle applicazioni che non vengono utilizzate da tempo, consentendo solo a quelle più recenti l’accesso ai dati personali.
Non appena avremo notizie sulla disponibilità al download di Android 11 per i Nokia 3.4 commercializzati in Italia ve ne daremo conto. Restate connessi.
| Pubblicità: acquista Nokia XR20 (4/64 GB) a 499 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!
Aggiornamento (del 28 agosto): come segnalato dall’amico Alessandro nei commenti, l’aggiornamento a Android 11 ha raggiunto anche i Nokia 3.4 commercializzati in Italia.
Ottimo! Finalmente hanno ripreso il rilascio degli aggiornamenti
Ricevuto poco fa sul 3.4 di un parente.
Ho finito poco fa di aggiornare il mio 3.4. Comunque, dopo l’aggiornamento, mi sono ritrovato anche l’app della fotocamera aggiornata con la nuova interfaccia che c’è sui Nokia X ma senza alcune funzioni come la modalità cinema e pro