HMD Global ha rilasciato nuovi aggiornamenti per alcuni dei suoi dispositivi Nokia di fascia alta e medio-alta. Più in dettaglio: Nokia 8.3 5G ha ricevuto le patch di sicurezza di Google di aprile 2021 mentre Nokia 7.2 e Nokia 8 Sirocco quelle di marzo 2021.
In tutti i casi l’update non è accompagnato da ulteriori migliorie o modifiche alle funzioni esistenti del sistema operativo pertanto il pacchetto di file da scaricare ha un peso esiguo, di pochi MB.
Se siete in possesso dei suddetti dispositivi e ancora non avete provveduto ad effettuare il download e l’installazione, recatevi subito in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per farlo ora. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.
Intanto sul sito Geekbench.com è stato avvistato il risultato di un test, probabilmente effettuato da un addetto di HMD Global, sulle prestazioni di Android 11 su un Nokia 7.1. Tutto ciò fa credere che tale dispositivo possa ricevere l’aggiornamento nonostante non sia stato incluso nella roadmap di distribuzione di Android 11.
| Pubblicità: acquista Nokia 8.3 5G (8/128 GB) a soli 390,00 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!
Grazie a Pasquale, Rihanna e Giuseppe per la segnalazione.
Se il Nokia 7.1 dovesse ricevere Android 11 sarebbe una bella sorpresa dal momento che ha già ricevuto 2 grandi update di sistema. Il mio vecchio 7.1 ne sarebbe felice
@Pasquale Mirante Sarebbe una carambata!
Dovere😀😀
… e il “mio” Nokia 2.3 ha ad oggi (09.58) ancora e solo la patch di sicurezza del 5 Febbraio 2021.
Sono senza parole.
Ho ricevuto le patch anche sul Nokia 3.4 ma sono quelle di marzo
Il prezzo di 8.3 scende ogni giorno che passa. Forse in estate sarà intorno ai 299 e sarà preso di mira da molti.
@Fabio Me compreso mi sa!
@fla76 Con la promozione di ieri il sito ufficiale lo propone quasi a quella cifra. Cioè in realtà 399, ma comprese le nuove cuffie Nokia Power Earbuds e le cover. Sui 320 netti diciamo.
@alex930 Mah, in realtà il mio 8.1 ha ancora 1 anno di patch di sicurezza, poi valuterò….
@fla76 Sì per ora ti conviene tenere quello
Patch di sicurezza mese di Marzo 2021 arrivate pure su Nokia 6.2