#LoveTrustKeep: HMD Global svela la sua prima tranche di smartphone Serie C, X e G, e non solo!

Si è concluso poco fa l’evento #LoveTrustKeep attraverso cui HMD Global ha svelato ai propri fan la sua prima tranche di smartphone Nokia del 2021. Confermando tutte le indiscrezioni trapelate in rete nelle scorse settimane, i dispositivi presentati saranno commercializzati con una nuova nomenclatura per dare corso ad un nuovo capitolo della lunga storia dei dispositivi mobili a marchio Nokia.

Nuovi dispositivi Nokia Serie X, G e C

Nuovi dispositivi Nokia Serie X, G e C

Gli smartphone presentati sono: Nokia X20, Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10, Nokia C20 e Nokia C10 (non commercializzato in Italia). Con essi tornano dunque alla ribalta le mitiche Serie C e X che i fan Nokia più appassionati ricorderanno con piacere e nostalgia, e viene inaugurata la nuova Serie G pensata per offrire il meglio della produzione di HMD Global ad un prezzo contenuto.

La serie X top di gamma, la serie G mid-range e la serie C entry-level offrono tutta la qualità che i consumatori si aspettano dall’azienda europea di telefonia mobile. La serie X ci permette di offrire i vantaggi delle nostre partnership di fascia alta con Qualcomm e ZEISS Optics. La serie G rappresenta invece il perfetto equilibrio tra specifiche e convenienza, mentre la serie C si distingue nel fornire tecnologia di altissimo valore al mercato degli smartphone.

Durante l’evento #LoveTrustKeep, HMD Global ha anche fatto sapere che il proprio marchio e il proprio know-how verranno impiegati nel settore dei servizi mobile. A partire da questo mese di aprile, infatti, l’azienda finlandese si proporrà come operatore virtuale di rete mobile (MVNO) nel Regno Unito per offrire piani tariffari che includono Minuti, SMS e Connettività 5G a utenti privati e business. Tale servizio sarà disponibile in altri Paesi del mondo, tra cui l’Italia, nei mesi a venire anche attraverso offerte e promozioni proposte in bundle con i dispositivi Nokia.

Tornando ai nuovi smartphone Nokia vi diciamo che tutti offriranno Android 11 di serie e la qualità costruttiva scandinava che da sempre contraddistingue i dispositivi Nokia. Di seguito una sintesi delle caratteristiche dei nuovi dispositivi.

Nokia X10 e Nokia X20

Punte di diamante del nuovo portfolio, questi due dispositivi vanno oltre i limiti della fascia media, offrendo esperienze e qualità ben al di sopra del loro prezzo. Entrambi saranno alimentati dalla più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G che offre prestazioni top e un 5G veramente globale. Il design nordico, le ottiche ZEISS, il display da 6,67″ Full HD+ punch-hole saranno abbinati, tra l’altro, a tre anni di aggiornamenti sia del sistema operativo sia della sicurezza.

Nokia G10 e Nokia G20

Secondo HMD Global, la nuova serie G rappresenta “l’equilibrio perfetto per soddisfare tutte le tue esigenze quotidiane”. Questi due dispositivi sono infatti caratterizzati, tra l’altro, da una durata della batteria di tre giorni (la più lunga su uno smartphone Nokia), tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili per aiutare a mantenere i dati al sicuro e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Con supporto allo sblocco facciale e la presenza di un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente, display a goccia da 6,5”, e tripla fotocamera con supporto all’AI, Nokia G10 e Nokia G20 saranno perfetti per chi vuole il meglio ad un prezzo contenuto.

Nokia C10 e Nokia C20

Assicurando un valore incredibile, la serie C rende accessibile a tutti la tecnologia tipica degli smartphone di alta qualità. Nokia C10 e Nokia C20 offrono caratteristiche assai richieste dagli utenti entry level come l’ampio display HD+ da 6.5”, il flash LED anteriore e un basso prezzo di vendita. A completamento dell’opera c’è Android 11 (Go edition) che aggiunge fino al 20% di velocità in più e funzionalità di sicurezza migliorate grazie anche agli aggiornamenti di sicurezza trimestrali disponibili per due anni.

Nokia Lite Earbuds

Con controlli touch intuitivi per la musica, l’assistente vocale e le chiamate, Nokia Lite Earbuds rappresenta la nuova proposta “cheap” di auricolari bluetooth ricaricabili on the go. Riecheggiando il design premium e l’impressionante durata della batteria dei telefoni Nokia, la custodia tascabile garantirà circa sei ricariche a entrambi gli auricolari: l’equivalente di 36 ore di riproduzione che è quasi il doppio dello standard di settore.

Prezzi e disponibilità

  • Nokia X20 sarà disponibile a livello globale da maggio nei colori Midnight Sun e Nordic Blue con configurazione da 6/128GB e 8/128GB a partire da 379 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.
  • Nokia X10 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Forest e Snow con configurazione da 6/64GB, 6/128 GB e 4/128GB a partire da 329 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.
  • Nokia G20 sarà disponibile a livello globale a partire da giugno nei colori Night e Glacier con configurazione da 4/64GB e 4/128GB a partire da 179 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.
  • Nokia G10 sarà disponibile a livello globale dalla fine di aprile nei colori Night e Dusk con configurazione da 3/32GB e 4/64GB a partire da 149 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane
  • Nokia C20 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Sand and Dark Blue con configurazione da 1/16GB e 2/32GB a partire da 109 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane
  • I Nokia Lite Earbuds (BH205) sono disponibili da oggi in mercati selezionati nei colori Polar Sea e Charcoal al prezzo di 39 euro. Disponibilità e prezzo in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.


31 Commenti

  1. ☏ Diego1
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. Alessandro Latorre
  4. ☏ Diego1
  5. Alessandro Latorre
    • ☏ Diego1
      • ☏ fla76
        • ☏ Diego1
          • ☏ fla76
          • ☏ Diego1
          • ☏ fla76
          • ☏ Diego1
          • ☏ alex930
          • ☏ Diego1
          • ☏ fla76
        • ☏ alex930
          • ☏ Diego1
          • ☏ fla76
  6. ☏ alex930
  7. Giuseppe Pasquale
  8. ☏ fla76
    • ☏ m.m
      • ☏ fla76
  9. ☏ Piero
    • ☏ Diego1
      • ☏ Piero
  10. ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+