Android 11, avviata la distribuzione anche per Nokia 4.2 [Aggiornato]

Android 11 per Nokia 4.2

Android 11 per Nokia 4.2

HMD Global ha annunciato di aver avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 anche per Nokia 4.2, lo smartphone di fascia medio-bassa lanciato sul mercato 2 anni fa con Android 9 Pie. Questo è dunque l’ultimo aggiornamento di sistema che riceverà pur continuando, per qualche tempo ancora, ad ottenere gli aggiornamenti mensili per la sicurezza.

Con il solito rollout a scaglioni, gli utenti italiani in possesso del Nokia 4.2 riceveranno la notifica di disponibilità al download e installazione nei prossimi giorni: se non ci saranno intoppi o imprevisti entro lunedì 12 aprile.

La release di Android 11 in distribuzione per Nokia 4.2 è numerata v3.150 ed è accompagnata dalle patch di sicurezza di Google di marzo 2021.

Come riportato in questa pagina del sito di Nokia, le novità più rilevanti portate dall’aggiornamento sono le seguenti:

  • Lascia scorrere la conversazione. Non devi più saltare da un’app all’altra: rispondi alle tua chat da un solo posto. I messaggi dei tuoi contatti principali possono essere visualizzati sulla schermata di blocco, così non perderai mai un messaggio da chi ti interessa.
  • Fumetti. Fissa le conversazioni in modo che vengano visualizzate sopra le altre app. Qualunque cosa tu stia facendo, sei sempre a un tocco dalla chat.
  • Il capo sei tu. Mantieni il controllo mentre usi le app al massimo delle loro potenzialità. Autorizza l’accesso al microfono, alla fotocamera o alla posizione una volta sola, in modo che, la prossima volta che l’app richiederà un nuovo accesso farà un controllo insieme a te.
  • Sicuro, affidabile e semplice. Android 11 offre soluzioni per la sicurezza e la privacy nello stesso modo in cui le tue app ricevono gli aggiornamenti su Google Play. E grazie agli aggiornamenti mensili dei telefoni Nokia, puoi stare tranquillo perché il tuo telefono è fornito delle più recenti misure di sicurezza.

Non appena Android 11 sarà disponibile in Italia ne daremo conto aggiornando questo articolo.

| Pubblicità: acquista Nokia 5.4 (4/128 GB) su Amazon a soli 189 Euro, vedi e ordina subito!

Aggiornamento (del 12 aprile): come segnalato nei commenti dagli amici Mauro e lallino, la distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 ha raggiunto anche i Nokia 4.2 commercializzati in Italia.



8 Commenti

  1. ☏ E.carter
    10 Aprile 2021
    • Alessio (oissela)
      10 Aprile 2021
      • ☏ E.carter
        10 Aprile 2021
  2. ☏ Mauro
    10 Aprile 2021
    • ☏ Mauro
      10 Aprile 2021
  3. lallino
    10 Aprile 2021
  4. Utente deluso
    12 Aprile 2021
  5. adielle
    13 Aprile 2021

Aggiungi un commento