Le patch di sicurezza di Google di gennaio 2021 sono giunte, in queste ultime ore, su Nokia 9 Pureview, Nokia 7.2 e Nokia 6.2. Nei giorni scorsi, come su segnalazione degli amici Andrea e Fausto, sono invece arrivate sul Nokia 8.1. Sui più “vecchi” Nokia 3.1 e Nokia 3.1 Plus sono infine arrivate le patch sicurezza di Google di dicembre 2020.
In tutti i casi l’aggiornamento non include ulteriori migliorie o modifiche alle funzioni esistenti di Android 10 pertanto il pacchetto di file da scaricare sarà di pochi MB.
Su Nokia 3.4 è invece in distribuzione una nuova build di Android 10, la v1.260, che come al solito porta migliorie all’interfaccia utente e alla stabilità di sistema assieme alle patch di sicurezza di Google di novembre 2020.
Se ancora non avete effettuato il download e l’installazione dei suddetti aggiornamenti fatelo ora andando in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per farlo ora. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.
| Pubblicità: acquista Nokia 3.4 (4/64 GB) a soli 164 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!
Grazie a Fausto e Alessandro per la segnalazione.
A proposito del nokia 3.4, sconsiglio a tutti l’installazione dell ultima release. Questa può causare un blocco in loop del cellulare con obbligo di ripristino (che non risolverà il problema)… se cercate su internet ci sono già vari forum che ne parlano e nokia si sta attivando per rilasciare un nuovo aggiornamento.
Speriamo che sul 7.2 abbiano risolto il problema al GPS che non trova la posizione esatta dopo le patch di novembre 2020. Attualmente pare funzionare, vedremo nei prossimo giorni
@Mirko Ah quindi è un problema di patch e non del mio dispositivo 7.2, pensavo che si fosse rotto o andato il tilt il sensore GPS, ora provo con questo l’aggiornamento se torna tutto a funzionare correttamente.
@Rihanna No, tranquilla è un problema di patch di sicurezza. Per ovviare devi andare nelle impostazioni del GPS e spegnere tutti e quattro i pulsanti che hanno a che fare con la condivisione della posizione a Google. Puoi provare a lasciare acceso quello che ha a che fare con l’alta precisione. Comunque apparentemente pare funzionare tutto bene
@Mirko Provato questa soluzione ma niente non va lo stesso il GPS…uffff
Non hanno risolto nulla. Mai più Nokia. Sono tre mesi che non funziona un tubo! Che su un telefono non si possa usare il GPS è inaccettabile!
Per i nokia 6.2 o 7.2 con problemi al GPS, provate ad usare le mappe col 3g anziché col 4g, vedete che funzionerà. Certo nel 2021 usare il 3G dovrebbe essere illegale, speriamo risolvano in fretta, dopo 300€ di telefono mi brucia un po’ avere questi problemi.
@Mirko Proverò quest’altra soluzione da te proposta.
@Rihanna Fammi sapere
@Mirko Ho testato qualche giorno la soluzione di attivare il 3g ed effettivamente così funziona, anche su app per tracciare l’allenamento con uso gps è magicamente tornata a funzionare