HMD Global ha avviato la distribuzione delle patch di sicurezza di Google di novembre 2020 e il primo dispositivo Nokia a riceverle è il nuovo Nokia 5.3. L’aggiornamento giunge senza ulteriori migliorie o modifiche alle funzioni esistenti di Android 10 pertanto il pacchetto di file da installare ha un peso esiguo: 7,35 MB.
Su Nokia 6.1 e Nokia 7.1 sono invece da poco disponibili le patch di sicurezza di Google di ottobre 2020 così come pure su Nokia 2.3 che però riceve anche una nuova build di Android 10, la V2.330, con migliorie all’interfaccia utente e alla stabilità del sistema.
Se siete in possesso dei suddetti dispositivi e ancora non avete effettuato l’aggiornamento recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per procedere subito. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.
| Pubblicità: acquista Nokia 5.3 (4/64 GB) su Amazon a soli 180 Euro, vedi e ordina subito!
Grazie a qix per la segnalazione.
Alessio scusa la domanda fuori tema ma tutte le indiscrezioni che circolano su eventuali nuovi prodotti vecchi o nuovi di hmd non vengono pubblicate qui? Ultimamente pubblicate solo gli aggiornamenti sulle patch di sicurezza….e che c…..!! Sarebbe bello anche per confrontarsi con opinioni spunti e ricordi dei grandi risultati della vera nokia.
Ultimamente il tempo che dedico alla gestione di Nokioteca si è molto ridotto a causa di altri impegni. Per questo motivo ho deciso di pubblicare solo notizie che davvero hanno un qualche fondamento e che non creano false speranze… Insomma, solo notizie ufficiali ed essenziali.
Se tu hai tempo e hai buone capacità di scrittura perchè non mi dai una mano? 😉
Purtroppo ho scoperto “per caso” questo nuovo update dato che, dopo solo 4 mesi di uso, ho dovuto fare un hard reset del mio Nokia 2.3 ed è stata aggiornato con nuova build e patch di sicurezza.
E dopo il reset, fatto perchè da giorni lo smartphone indicava l’impossibilità tecnica di ricerca di nuovi aggiornamenti di sistema… Ha ripreso a NON RIUSCIRE A OTTENERE AGGIORNAMENTI DI SISTEMA (“riprova più tardi”, scirve…).
Capita anche a te?
Esperienza d’uso pessima, da Nokia mi aspettavo moltissimo.
[OFF-TOPIC]
Ciao a tutte e tutti, “credo” di aver risolto il problema dell’impossibilità di controllo aggiornamenti manuale della build (dopo aver fatto almeno ***7*** reset di fabbrica dello smartphone ed essermi affidato all’assistenza tecnica Nokia via chat sia italiana che inglese rispetto alla quale stendo un enorme velo pietoso…) disabilitando la schermata di blocco dello smartphone; allo stesso tempo, magicamente, anche il backup è passato dallo stato di “attesa” ad essere possibile (ma questo, pare, sia un problema che a macchia di leopardo si manifesta “improvvisamente” anche su device Android di altra marca.