Già disponibile su Amazon da circa 10 giorni, il Nokia 3.4 è ora acquistabile anche su Nokia Mobile Shop. Il prezzo di vendita è quello annunciato in sede di presentazione: 159 Euro per la variante 3/32 GB e 179 Euro per quella 4/64 GB. E’ superiore di qualche decina di Euro rispetto a quanto viene proposto su Amazon ma in entrambi i casi include 3 anni di garanzia.
Se interessati all’acquisto su Nokia Mobile Shop seguite questo link per effettuare subito il vostro ordine. Potete scegliere una delle 3 varianti disponibili: Charcoal, Dusk e Fjord.
Ricordiamo che Nokia 3.4 è dotato, tra l’altro, di un ampio display da 6,39″ HD+ con “punch-hole” (foro) per la fotocamera anteriore da 8 MP, processore Qualcomm Snapdragon 460 da 1.8 GHz, fotocamera posteriore da 13 MP + 2 MP (per la profondità) + 5 MP (per il grandangolo) e supporto all’IA, sensore di impronta digitale, slot per micro SD fino a 512 GB, e batteria da 4.000 mAh capace di garantire fino a 2 giorni di autonomia.
| Leggi anche: Nokia 3.4, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
“Con il nuovo Nokia 3.4 abbiamo voluto rimanere fedeli a ciò che ha reso vincente il suo predecessore, ma anche spingere sulle caratteristiche che rendono un telefono in grado di offrire esperienze memorabili a un costo accessibile“, ha dichiarato Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President Nord America di HMD Global.
Disponibile anche su Amazon:
Chissà come gira questo Nokia 3.4. Comunque mi piace molto il design ed è un grande passo in avanti rispetto al suo predecessore 3.2
Ragazzi, ma i samples x le recensioni degli ultimi usciti, arrivano a nokioteca, o no?
@fla76 No
Prezzi fuori mercato purtroppo. Che un Nokia lo paghi di più ci può stare, la qualità costruttiva c’è, ma se vuoi rilanciare il marchio non puoi esagerare, nella fascia medio-bassa, dove si colloca, la concorrenza è molto agguerrita. Comunque, bel design e un bel telefono va sempre acquistato, l’occhio vuole la sua parte.
@Vito 140€ su Amazon prime è un ottimo prezzo
@fla76 E’ la versione 3/32 gb… mah. Per farti capire cosa offre il mercato… Cito Alcatel perché non mi va di fare pubblicità a cineserie in salsa coreana, progettato in Europa anch’esso (marchio di proprietà Nokia concesso in licenza a TCL).
Più o meno allo stesso prezzo su Amazon trovi Alcatel 3x 2020. Ottimo schermo LCD da 6,52″, 4gb ram, 64 GB rom, 4 fotocamere posteriori (16+5+2+2) con IA e rilevamento automatico di 23 scene, doppio flash led, USB Type C con reverse charging, NFC, fotocamera frontale 8 mpx con flash LCD, batteria da 5000 mAh, processore octacore più potente. Come caratteristiche tecniche non c’è paragone, come prezzo nemmeno perché uno store italiano lo da a 122 €. Come qualità possiamo dire che Nokia è superiore… forse. Non bastano più il nome e il blasone per riconquistare il mercato, il rapporto qualità/prezzo va attenzionato meglio.
@Vito Mi spiace deluderti ma Alcatel in sé non esiste da anni, è solo un brand in licenza a TCL, che lo progetta interamente in Cina. Sono telefoni cinesi al 100%. Non c’è nulla di europeo, se non che Nokia guadagna sulle royalties, senza peraltro avere alcun potere decisionale o di veto (diversamente da ciò che accade in HMD dove Nokia oltre che finanziatore è dentro al CDA con potere di controllo e di veto, senza contare tutti i progettisti e designer ex Nokia che ci lavorano).
@alex930 TCL è cinese ma è una sorta di multinazionale con 28 centri di ricerca e sviluppo nel mondo alcuni dei quali dedicati alla telefonia mobile e nessuno di questi (fino a qualche tempo fa) in Cina, dove invece ci sono le fabbriche. Quando TCL acquisì il 100% di Alcatel Mobile si impegnò a mantenere i 700 dipendenti francesi e la sede di Nanterre, che è ancora aperta. Oggi i dipendenti in Francia sono circa 200, si taglia un po’ dappertutto. TCL voleva dismettere il marchio Alcatel già dal 2014, poi ci ha ripensato perché quel marchio in Europa vende, ancora al quinto posto nel 2018. Nokia ha rinnovato senza problemi la concessione del marchio Alcatel a TCL fino al 2024, secondo me anche per salvaguardare i centri R&D in Europa. Anche se ora fa parte di un grande Gruppo cinese il marchio un po’ europeo lo è ancora.
@alex930 A proposito, HMD è un acronimo. Sai cosa significa?
@Vito Home of Mobile Devices (fonte: il Sole 24 Ore tedesco, piuttosto attendibile oserei dire). In pratica la divisione mobile di Nokia con un altro nome.
Ps. Le fantasiose ricostruzioni alternative e senza fonte di un ciarlatano che ha scritto su hdblog le lascio volentieri a voi terrapiattisti 🥱
Pps. Alcatel è solo un nome, sveglia!! I modelli che TCL vende in Europa sono gli stessi che vende in Cina ma rimarchiati: è cosa ben nota, alla luce del sole e facilmente ricavabile da qualunque blog anche italiano…
@alex930 Sarà…
https://uploads.disquscdn.com/images/031d6f42ea8732b42fe17691a054355a67be0e91d71b6fa8576e55adca5c09b1.jpg
@Vito Una diapositiva del 2016, quando HMD era un pezzo di carta senza dipendenti 🤣🤣🤣 Con le tue scarsissime conoscenze hai scelto di sfidare il soggetto sbagliato, credimi. Suggerisco di studiare il contratto stipulato fra HMD, Nokia, Foxconn, TNS, i suoi aggiornamenti con uscita prevista fin dall’inizio come diritto di Foxconn il 31/3/2019, i rapporti finanziari annuali Foxconn che confermano e danno attuazione a quanto sopra (soprattutto quello del 2019, c’è scritto tutto, e ci darei una letta prima di fare figure di merda in serie come stai facendo da quando scrivi qui…come già su windowsteca del resto… )😅
Per me la discussione si chiude qui, puoi pure andare a trollare altrove 👋👋
@alex930 Anzi no guarda, sono buono e ti do un altro indizio: Nokia C1. Un tablet. L’unico prodotto uscito dal modello della diapositiva. Un prodotto al 100% cinese, progettato e disegnato interamente da Foxconn su licenza Nokia (copiando anche malamente il design degli iPad, dei quali Foxconn aveva una certa conoscenza essendone il produttore). Prima che Nummela provasse da CEO a portare avanti un modello differente e più ambizioso (in parte purtroppo abbandonato dopo MWC 2018 per le pressioni dei cinesi, solo ultimamente ripreso ma senza alcuni pezzi pregiati che ormai avevano lasciato, quali lo stesso Nummela e l’eccellente designer McPhail). Ma di questo abbiamo già parlato.
Infine, JF Baril. Ex vicepresidente Nokia che già una volta aveva tentato invano di acquistare la divisione mobile in cessione a Microsoft. Dopo pochi anni a capo della cordata da cui nasce HMD, di cui è tuttora presidente, coinvolgendo quanti più veterani Nokia possibile. E che ha sfruttato le sue conoscenze in Foxconn per creare una partnership che poi non si è rivelata vincente (a causa delle idee diverse che avevano i cinesi, che tra l’altro adesso ci stanno riprovando con Sharp…ma questa è un’altra storia).
@alex930 *JF Baril in prima persona, con una certa Nokia dietro le quinte (che casualmente di recente è emersa quale finanziatore diretto, con conferma espressa di Seiche, CEO di HMD).
@alex930 McPhail ha lasciato…. e questo conferma che quello che c’è scritto in quel “pezzo di carta” del 2016 era vero. Non vado oltre perché questo è un blog “dedicato” a Nokia, frequentato da fan che ci credono. Lasciamoli sognare….
@Vito Ecco bravo, non andare oltre che così eviti di fare altre figure barbine remando contro a tutti i costi senza conoscere le faccende e di nokia e le schede tecniche dei suoi telefoni..
@fla76 Figure barbine? Quali? La figura barbina di solito la fa il fan coi paraocchi perché alimentavsemplicemente una fede senza guardare in faccia la realtà. Io non ho i paraocchi, quindi figure barbine non me rischio, basta essere obiettivi….
@Vito Obiettivo tu?
Certo, come no..
Finalmente ho avuto modo di vederlo in uno store fisico, per giunta del colore da me preferito. Sarà pure “fuori mercato”,ma è davvero molto bello e distinto, la qualità Nokia la si percepisce tutta al primo contatto. Qualche euro in più non mi scandalizza, al di là delle schede tecniche.
@gilberto6666 Visto anch’io da Trony, la qualità che si percepisce è spanne sopra ogni cineseria di quella fascia di prezzo. Bello anche per il posteriore zigrinato che migliora anche il grip.
@gilberto6666 Sei stato fortunato ormai gli Hmd sono introvabili in Italia