Confermando le anticipazioni che vi avevamo fornito in questo articolo, HMD Global ha avviato la distribuzione di una nuova build di Android 10 per il mitico Nokia 7 Plus. Si tratta della release v4.15D che porta la correzione di alcuni bug (tra cui quello che provoca una cattiva qualità audio in alcune app di terze parti) e qualche miglioria per garantire maggiore stabilità al sistema.
La suddetta nuova build giunge assieme alle patch di sicurezza di Google di maggio 2020 all’interno di un pacchetto di file del peso di 320 MB.
Come al solito il rilascio è graduale. Se ancora non avete ricevuto la notifica di download e installazione sul vostro Nokia 7 Plus recatevi di tanto in tanto in Impostazioni, Sistema, Avanzate, Aggiornamento di Sistema per verificare la disponibilità ed eventualmente procedere all’aggiornamento. Se volete, poi, tornate qui a condividere nei commenti la vostra esperienza.
Grazie a Simone per la segnalazione e lo screenshot.
| Pubblicità: acquista su Amazon Nokia 7.2 (6/128 GB) a 332,42 Euro, vedi e ordina subito!
Aggiornato. Nn so dire ancora cosa cambia
Problema dell’audio gracchiante (nel mio caso sia Whatsapp che un’app della Creative) risolto, finalmente (oserei dire). Per il resto non so cos’altro sia variato.
@skravasso Uguale anche per ne
Sembra che l’aggiornamento sia in distribuzione anche per i Nokia 7.1 e Nokia 6.1.
Appena avrò l’occasione, verifico.
Nokia 6.1 Aggiornamento a versione Android V4.15C installato:
Patch di maggio e bugfix (risolto il famoso bug di whatsapp).
Confermo, aggiornato il 6.1
Quello che non capisco è perché su alcuni modelli, probabilmente quelli di punta, Nokia aggiorna con le patch del 5 del mese che contengono anche aggiornamenti di sicurezza al kernel, driver ecc, mentre ad altri modelli, 6.1 compreso, rilasciano sempre e solo le patch del 1° del mese… meno complete e con le sole patch di sicurezza di Android…
Purtroppo il touchscreen tende sempre ad andare in blocco.