Juho Sarvikas: il prossimo smartphone Nokia con 5G sarà dotato di Qualcomm Snapdragon 690

Juho Sarvikas

Juho Sarvikas

Mentre il lancio del Nokia 8.3 5G si fa sempre più vicino (in Italia dovrebbe arrivare nel mese di luglio), Juho Sarvikas fa sapere che il prossimo smartphone Nokia con supporto alle reti 5G sarà dotato del nuovo processore Snapdragon 690 Mobile Platform svelato di recente da Qualcomm.

Qualcomm Snapdragon 690 è un SoC per dispositivi di fascia media pertanto è lecito credere che il prossimo smartphone di HMD Global ad includerlo nella propria dotazione hardware sarà il Nokia 7.3. Progettato per offrire la connettività 5G ad una più vasta platea di utenti, questo nuovo processore per dispositivi mobili offrirà, tra l’altro, elevate capacità di calcolo per permettere anche la registrazione di video HDR con risoluzione 4K, il supporto per sensori fotografici fino a 192 MP e un rendering grafico estremamente fluido grazie alla nuova GPU integrata Qualcomm Adreno 619L.

Il modem integrato Qualcomm Snapdragon X51 5G Modem-RF, invece, garantirà una connettività ultra veloce con consumi energetici ridotti e il supporto per tutte le reti utilizzate nell’intero globo terrestre (sia Standalone sia Non-Standalone) ma anche il supporto al multi-SIM globale per l’utilizzo delle connessioni multi-SIM di tutto il mondo.

Nel suo comunicato Juho Sarvikas non fa menzione della data di lancio sul mercato del primo smartphone Nokia con Qualcomm Snapdragon 690 ma noi riteniamo plausibile che possa cadere nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno in corso, forse in concomitanza con il lancio dell’atteso Nokia 9.3. Di certo sappiamo però, sempre per bocca del CPO di HMD Global, che sarà dotato di PureDisplay e ottiche ZEISS per la fotocamera, proprio come il Nokia 8.3 5G.

| Leggi anche: Nokia 8.3 5G, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali



7 Commenti

  1. metacorporeo
  2. ☏ Fabio
  3. ☏ Pasquale Mirante
  4. ☏ fla76
  5. ☏ Daniele
  6. ☏ alex930
  7. ☏ Piero

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+