Nokia 7.2 e Nokia 6.2 con Android 10 ottengono il supporto alla tecnologia ARCore di Google

Nokia 7.2 e Nokia 6.2

Nokia 7.2 e Nokia 6.2

Grazie alla segnalazione dell’amico Fausto apprendiamo che il Nokia 7.2 aggiornato a Android 10 ha ottenuto la certificazione da parte di Google per l’utilizzo delle applicazioni con supporto alla tecnologia ARCore. Lo stesso avverrà anche al Nokia 6.2 non appena l’aggiornamento a Android 10 giungerà in Italia come conferma questa pagina del sito di Google con la lista dei dispositivi supportati dalla tecnologia ARCore.

Ricordiamo che la tecnologia ARCore di Google permette agli utenti di godere di nuovi e divertenti modi di interagire con il mondo che li circonda attraverso funzionalità basate sulla Realtà Aumentata presenti in determinate applicazioni come, ad esempio, IKEA PlaceAtom Visualizer e Brickscape.

Se il vostro Nokia 7.2 ha già ricevuto l’aggiornamento a Android 10 e desiderate abilitare il supporto alla tecnologia ARCore dovrete necessariamente installare l’app “ARCore di Google” seguendo il link che trovate a fine articolo. Fatto ciò tutte le applicazioni che integrano funzioni legate alla realtà aumentata risulteranno accessibili e utilizzabili (seguendo questo link potete prendere visione di tutte quelle disponibili al download sul Google Play Store).

| Pubblicità: acquista Nokia 7.2 + Nokia Power Earbuds + Custodia 007 Kevlar + 1 anno extra di garanzia a soli 329 Eurovedi e ordina subito!

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free



3 Commenti

  1. ☏ Diego1
  2. Alessandro Latorre

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+