Per fronteggiare gli effetti collaterali della maledetta emergenza sanitaria che sta condizionando e modificando la vita di tutti noi, HMD Global ha ben pensato di estendere la garanzia di tutti i dispositivi Nokia la cui scadenza è decorsa a partire dal 15 marzo 2020.
Come riportato in questa pagina del sito di Nokia dedicato al supporto per smartphone e feature phone, tutti i dispositivi Nokia con garanzia in scadenza tra il 15 marzo e il 15 aprile 2020 15 maggio 2020 beneficeranno di un estensione del periodo di garanzia di 45 giorni 60 giorni.
I nostri servizi di riparazione e restituzione stanno subendo rallentamenti e interruzioni a causa della pandemia da COVID-19. Per mantenere le nostre promesse, stiamo estendendo di 60 giorni il periodo di garanzia del tuo telefono Nokia. Questa estensione sarà applicata a tutte le garanzie dei cellulari e degli smartphone in scadenza tra il 15/03/2020 e il 15/05/2020.
Pertanto se il vostro smartphone o feature phone con garanzia scaduta entro il suddetto lasso di tempo si fosse guastato o necessitasse di un intervento di riparazione sappiate che potete contattare l’assistenza Nokia e godere dei servizi di riparazione e supporto in garanzia per ulteriori 45 giorni 60 giorni.
Con l’occasione HMD Global ricorda che tutti gli utenti Nokia residenti in Europa e negli Stati Uniti hanno la possibilità di accedere al servizio di riparazione attraverso una semplice registrazione sul sito nokia.ebuilder.com. Tale servizio prevede il ritiro e la restituzione del dispositivo all’indirizzo indicato dall’utente, gratuitamente e in tempi relativamente brevi.
Per ulteriori informazioni sul servizio di supporto e assistenza di smartphone e feature phone Nokia seguite questo link.
Aggiornamento (del 26 aprile 2020): l’articolo è stato rettificato per riflettere le nuove decisioni prese da HMD Global che prevendono un’estensione di 60 giorni (e non più di 45 giorni) della garanzia dei dispositivi Nokia con scadenza tra il 15/03/2020 e il 15/05/2020.
#iorestoacasa
Non ho ancora ricevuto aggiornamento android 10 per il nokia 4.2,dal 9 aprile e siamo al 18…🤔
Premesso che sei fuori tema, hai compreso che la pandemia di covid-19 ha fermato il mondo intero e rallentato quasi tutte le attività lavorative? Inoltre, il tuo Nokia 4.2 funziona anche con Android 9 dunque che fretta c’è di avere Android 10?
Bisogna dare atto che è l’unico brand, che io sappia, ad aver fatto questa operazione. Onore al merito.
Sul discorso dei rallentamenti, non sono invece così sicuro che il lavoro di chi si occupa di software sia stato tanto rallentato. Stiamo parlando di una start up internazionale, in cui certe attività sono sempre svolte in modalità smart da casa. Diverso il discorso per la catena distributiva, ovviamente, che subisce ritardi inevitabili (anche se i grossi produttori sono riusciti ad ovviare, ma parliamo di risorse ben diverse…).
Detto questo, sono d’accordo di non avere fretta: meglio android 9 ben funzionante che un frettoloso android 10 con bug di gioventù (vedi 2.2 e 7.2).
Davvero una bella iniziativa che sicuramente aiuterà molte persone!
Ripeto anche qua: Nokia numero 1 in quanto ad attenzione alla sua clientela….chi preferisce altri brand dovrebbero rendersene conto e iniziare a valutare Nokia seriamente perché un altro produttore così attento all’ assistenza clienti non esiste!