Su Google Foto arriva la funzione Markup per disegnare, evidenziare e aggiungere testi su foto e immagini

Grazie alla segnalazione dell’amico Fausto apprendiamo che l’app Google Foto ora include la nuova funzione Markup per disegnare, evidenziare e aggiungere testi su foto e immagini. Questa novità è stata annunciata da Big G alcune settimane fa ma solo nelle scorse ore è giunta agli utenti Android del nostro Bel Paese attraverso un aggiornamento lato server.

Come potete vedere negli screenshot a seguire, per accedere alla suddetta nuova funzione basterà toccare la nuova icona presente nella barra degli strumenti che appare nella schermata di modifica di ogni foto. Dopodiché si potrà scegliere di utilizzare il tool per disegnare a mano libera, quello per evidenziare una o più aree dell’immagine oppure quello per l’aggiunta di scritte con un font predefinito (e non modificabile nello stile).

Con il tool per il disegno a mano libera ci si potrà sbizzarrire senza alcun limite anche grazie ai diversi colori disponibili per ogni tratto. Inoltre, come ci fa notare l’amico Fausto, il sistema ottimizza gradevolmente ed in maniera fluida eventuali piccole incertezze nel tracciamento con il dito, fornendo nel caso della scrittura un risultato calligrafico decisamente credibile e piacevole senza necessità di particolare attenzione quando si scrive.

La funzione Markup si aggiunge dunque a quelle già da tempo disponibili in Google Foto: Ritaglio, Rotazione e Regolazione. Tutte opzioni molto basilari ma che possono risultare utili per rendere le proprie foto ancora più personali, originali e divertenti.

Fateci sapere nei commenti se anche sul vostro dispositivo Nokia è arrivata questa novità, e se la userete.



6 Commenti

  1. ☏ Federico
  2. ☏ calibrate
  3. ☏ Ferdinando
  4. ☏ Ferdinando
  5. ☏ fla76
  6. ☏ Piero

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+