In diretta da Il Cairo, questa sera HMD Global svelerà un nuovo dispositivo a marchio Nokia. Anche a distanza di poche ore dall’evento ci risulta difficile dire con certezza quale sarà questo nuovo dispositivo ma i rumor più accreditati sostengono che possa essere il Nokia 2.3 nonostante il suo predecessore, il Nokia 2.2 (vedi nostra recensione), sia stato svelato solo 5 mesi fa. La presentazione di un nuovo feature phone, in aggiunta al Nokia 2.3 o in solitaria, è altresì tra le possibili novità attese.
Se volete scoprire in tempo reale ciò che HMD Global ha in serbo per i fan di Nokia non vi resta che avviare la riproduzione del video Youtube qui sotto a partire dalle ore 18. Noi di Nokioteca a quell’ora saremo all’evento “natalizio” che HMD Global ha organizzato a Milano per la stampa italiana pertanto, in nostra assenza, non fate come i topi quando il gatto non c’è: fate i bravi! 😀
Al nostro rientro, o al massimo domani mattina, vi forniremo tutti i dettagli sul nuovo dispositivo e le informazioni che eventualmente otterremo dagli addetti di HMD Global Italia sui dispositivi Nokia di prossima generazione (se avete domande, inoltratele nei commenti).
Buona visione!
Secondo me viene presentato il nokia 2.3 oppure il nokia 8.2
Se l’evento sarà dedicato al Nokia 2.3, spero che almeno sia un ottimo dispositivo di fascia bassa
Stasera ditegli ad uno che in nokia conta, di reimplementare i bordi in alluminio su tutti e prossimi devices nokia, che erano il tratto distintivo fino alla serie x.1!!!….e una smartband con i sensori, ma senza display stile braccialetto x chi ancora usa gli orologi classici, graaaazzzzie
@fla76 Concordo
Nokia 2.3 confermato.
Alla fine solo il Nokia 2.3 è stato presentato. Però ad essere sincero è molto più appetibile rispetto al 2.2 con colori molto più belli e con un design nettamente più curato. Ora però non vedo l’ora di vederlo in azione
Mah! Un evento solo per un anonimo entry level e ripetere la roadmap degli aggiornamenti. Per giunta il 2.2 era stato lanciato questa estate. Davvero non capisco che sta succedendo in HMD.
@Nino Quoto totalmente, solo nokia fa gli eventi per gli entry level manco fossero top di gamma, bah..
La mia delusione era iniziata ieri con la partecipazione di HMD all’evento Qualcomm (forse in assoluto la peggiore rispetto agli altri vendor)….la più breve dove non è stato presentato NULLA. La foto di sfondo insignificante, due o tre parole di marketing…il solito “pure and secure”….oggi poi evento al Cairo…annunciato con un buon marketing…per presentare l’ennesimo smartphone di fascia bassa che non ha alcun elemento distintivo rispetto ai modelli “limitrofi” (se non la CPU Mediatek, motivo per cui di certo non potevano portarlo sul palco all’evento di Qualcomm).
Ok, la strategia di puntare in modo aggressivo alla fascia medio-bassa la abbiamo capita. Nokia 9 Pureview aveva degli elementi distintivi unici sul mercato: la scelta però di darlo alla stampa con un software tutt’altro che passabile, lo ha ucciso sul nascere…poi le altre scelte, cpu di generazione precedente, lettore di impronte con problemi di una certa entità, migliorato dopo mesi ma lontano anni luce dagli altri top gamma dei competitor.
In passato Nokia era nota per lanciare sempre qualche elemento distintivo sui propri telefoni. E questo non garantiva di certo il successo aspettato…ma c’era sempre qualche cosa di diverso, Lasciando il fatto del Nokia 9 Pureview, telefono secondo me UNICO con tecnologie certamente innovative (asic dedicato e ottiche) ma con un software di lancio non adeguato, dove sta l’elemento distintivo attuale? Di schermi Amoled non se ne parla, di CPU aggiornate anche nella fascia media neppure così come il chipset che le accompagna…la qualità degli assemblaggi? Il mio Nokia 7 Plus sembra davvero ben fatto ma la porta usb lasca fa riflettere (specialmente vedendo altri due amici con lo stesso telefono che hanno lo stesso problema-difetto….o forse feature). Che dire: aspettiamo Nokia 8.2 e un successore del Nokia 9…gli stock di Snapdragon 660 finiranno prima o poi, così da vedere nella fascia media una cpu con un chipset di nuova generazione. Si, Android One gira benissimo su 660…è vero..ma se lo usa il mio 7 Plus, come si può giustificare la stessa CPU per chi compra un 7.2 (due generazioni dopo), la stessa GPU. Termino: avevano inaugurato forse un anno fa o poco più il nuovo forum: c’erano due o tre referenti e lo spirito del lancio era eccezionale (forse ricordate il vecchio forum utenti Nokia)….niente da fare….gli interventi da parte dello staff Nokia sono praticamente nulli, la moderazione quasi inesistente e la domanda col più alto score è “quando esce la patch del mese X per mio Nokia?”….con un po’ di moderazione e di supporto attivo avrebbero potuto realizzare un importante centro di raccolta di opinioni dei loro clienti più affezionati….che però aggiungo con sorriso sono qui su Nokioteca grazie alla passione e alla perseveranza di Oissela 😉 Aspetto i prossimi due modelli e poi getto la spugna
@Simone Pulcini Quoto totalmente. Anch’io se va avanti così lo sviluppo al prossimo telefono passo ad altro. Per ora mi tengo i miei 8.1 e 7 Plus che mi soddisfano abbastanza.
Peccato speravo di veder presentato qualche telefono medio/top di gamma ed invece niente. Credo che dopo 23 anni di soli Nokia si passa al ONEPLUS 7T PRO. Anche perché il nokia 7.2 non lo trovo da nessuna parte e io compro solo cellulare che tocco con mano….
@provinciami Oneplus 7pro è stato il telefono più buggato del 2019…io se dovessi puntare su altro andrei sull’ Lg g8s Topcameraphone che di trova intorno ai 400€, prezzaccio!
@fla76 Magari il 7t pro l’hanno migliorato. Ho visto un sacco di video su YouTube e nessuno parla di bug
Delusione totale..a me che me frega di un 2.2 o 2.3 ,speravo in qualcosa di meglio. Convegno al Cairo..ok venderli a questi paesi faranno cifra d’affari ma sé non presentano un device medio alto passo a xiaomi mi 10 Snapdragon 865 a 500 euro
@Piero E poi rimpiangerai Android One..
Sono soddisfatto del mio Nokia 2.2 ben venga anche il Nokia 2.3 forse sono queste le categorie che aiutano le vendite.