Qualcomm Tech Summit 2019: Juho Sarvikas svela alcune caratteristiche del primo smartphone 5G a marchio Nokia

Al Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019 Juho Sarvikas ha svelato alcune caratteristiche del primo smartphone 5G a marchio Nokia. Ha anche mostrato quello che sarà (o potrebbe essere) il suo design e ha ribadito che il suo prezzo di vendita sarà contenuto grazie all’adozione del nuovo Qualcomm Snapdragon 765 progettato per i dispositivi di fascia medio-alta.

Riguardo all’hardware, il primo smartphone Nokia con supporto al 5G avrà un display con tecnologia PureDisplay e un comparto fotografico supportato da lenti e tecnologia ZEISS di nuova generazione per garantire, tra l’altro, la cattura di video in 4K UHD in modalità ultra grandangolare. La connettività 5G potrà invece contare su una serie di funzionalità avanzate che offriranno all’utente la migliore stabilità del segnale ma anche le migliori prestazioni, pure in roaming per l’utilizzo delle reti super veloci di tutto il mondo.

Nokia Smartphone 5G

Nokia Smartphone 5G

Riguardo al design Juho Sarvikas non ha proferito parola ma l’immagine che è apparsa alle sue spalle durante il suo intervento suggerisce che il primo smartphone 5G a marchio Nokia avrà (o potrebbe avere) un display fullscreen senza notch e con bordi quasi inesistenti (e arrotondati sui lati più lunghi). Inoltre, è possibile che abbia un telaio con frame in metallo e, forse, il sensore di impronta integrato nel tasto di accensione.

Le suddette caratteristiche ci fanno pensare che il primo smartphone 5G di HMD Global possa essere il Nokia 8.2 proprio come sostenuto da alcune indiscrezioni che circolano in rete da qualche tempo. L’arrivo sul mercato è previsto nei primi mesi del 2020 pertanto l’attesa non sarà lunga.

A voi la parola nei commenti.

Nota: seguendo questo link (dal minuto 1:25:40) è possibile rivedere l’intervento di Juho Sarvikas al Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019.



4 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Fabio
  3. ☏ Piero
  4. ☏ fla76

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+