Nokia 9 PureView, una nuova versione dell’app Fotocamera è in arrivo (+ info su rollout Android 10 su altri Nokia)

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Come detto ieri in questo articolo, HMD Global ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Android 10 per il Nokia 9 PureView. In Italia ancora non è disponibile al download ma lo sarà molto presto, probabilmente a partire dalla prossima settimana.

Oltre al suddetto aggiornamento di sistema, HMD Global rilascerà, separatamente, anche un aggiornamento dell’applicazione Fotocamera volto a migliorare l’esperienza d’uso e a ridurre al minimo i blocchi che, ancora, persistono quando vengono effettuati più scatti in successione o quando si attiva o viene attivato il risparmio energetico (e per l’app Fotocamera è attiva la funzione di ottimizzazione della Batteria Adattiva).

A dare notizia di questa novità è l’account Twitter di Nokia Mobile assieme alla rassicurazione che questa lunga attesa sarà ripagata: “Hi there, the updates for the camera will be available soon. Please stay tuned on our social channels because it will be worth the wait.

Al momento non siamo in grado di dirvi se la nuova versione dell’app Fotocamera sarà disponibile anche per altri smartphone Nokia e se includerà nuove funzioni come la modalità Notturna che abbiamo visto nei nuovi Nokia 6.2 e 7.2 ma ieri, all’evento milanese di HMD Global, ci è stato riferito che porterà un sensibile miglioramento nell’esperienza d’uso. Oltre a ciò ci è stato detto anche che l’aggiornamento a Android 10 per il Nokia 7 Plus e il Nokia 6.1 sarà rilasciato nel mese di gennaio mentre per il Nokia 7.2 e il Nokia 6.2 è previsto nel corso del primo trimestre del 2020. Infine, ci è stato confermato che il Nokia 7.1 riceverà l’aggiornamento entro questo mese di dicembre (come da roadmap), forse già a partire dalla prossima settimana.



7 Commenti

  1. ☏ Rosario
    6 Dicembre 2019
  2. ☏ alex930
    6 Dicembre 2019
  3. ☏ Federico
    6 Dicembre 2019

Aggiungi un commento