Su WhatsApp per Android arriva il blocco app con impronta digitale

WhatsApp

WhatsApp

Il team di WhatsApp comunica di aver aggiunto una nuova e utile funzione in WhatsApp per Android: il blocco app con impronta digitale.

Già disponibile da qualche mese in WhatsApp per iPhone, il blocco tramite impronta offre un livello di sicurezza in più a chi utilizza WhatsApp per lo scambio di informazioni sensibili con i colleghi di lavoro o semplicemente per impedire a occhi indiscreti e ai ficcanaso di violare la propria privacy e di leggere i messaggi personali scambiati con amici, parenti e amanti.

Il blocco tramite impronta digitale impedisce la lettura di messaggi ma non la riposta alle chiamate WhatsApp che si ricevono. Per attivare questa nuova funzione basterà accedere a Impostazioni, Account, Privacy, Blocco con impronta digitale, selezionare l’apposita opzione e confermare con la propria impronta. Dalla medesima sezione delle Impostazioni di WhatsApp è possibile attivare l’opzione per nascondere il contenuto delle notifiche e quella per impostare il blocco automatico dell’app immediatamente oppure dopo 1 o 30 minuti.

Blocco App Con Impronta Digitale

Blocco App Con Impronta Digitale

Il blocco app con impronta digitale è stato implementato nella più recente versione di WhatsApp per Android attualmente in fase di distribuzione attraverso il Google Play Store (dovrebbe essere la v2.19.308). Dunque, se ancora non vedete l’opzione dedicata nelle Impostazioni dovete solo avere pazienza e attendere che lo Store vi notifichi la disponibilità al download della nuova versione dell’app.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free


1 commento

  1. ☏ tmviet

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+