Lo youtuber Giacomo Hawkman protagonista del Summer Tour 2019 di HMD Global (video)

Giacomo Hawkman - Ruota della Penitenza

Giacomo Hawkman – Ruota della Penitenza

Questa estate HMD Global Italia ha scelto Giacomo Hawkman per promuovere e far conoscere i più recenti smartphone Nokia ai turisti in vancaza. Il popolare youtuber, reso famoso da una serie di irriverenti video che hanno fatto scoppiare diverse coppie di fidanzati, si è recato in alcune delle località di vacanze più in voga della riviera romagnola a caccia di vittime per sfidarle al gioco “Ruota della Penitenza” e nel contempo illustrare loro le peculiarità degli ultimi dispositivi Nokia.

Le prove (provocazioni) da superare erano diverse: provare a baciare o farsi baciare da uno sconosciuto, chiedere a un passante di ballare, convincere un estraneo a cantare un tormentone o rispondere ad una domanda di cultura generale e poi sfruttare Google Assistant per la verifica della risposta.

Non solo, il noto Youtuber ha invitato i fan a rivelare le proprie abitudini di utilizzo dello smartphone creando un sondaggio nella propria Instagram Story. Da tale sondaggio è emerso, tra l’altro, che il 57% preferisce fare più foto ai paesaggi piuttosto che selfie con amici e parenti (sarà vero?), che il 59% conferma di non abbandonare mai, per nessun motivo, il proprio smartphone e che in spiaggia è meglio rimanere a secco di batteria (69%) piuttosto che di liquidi (31%). Indipendentemente dalle risposte fornite nel sondaggio, oltre 18.000, i fan di Giacomo Hawkman hanno confermato che lo smartphone è e rimane sempre protagonista, anche in riva al mare!

Abbiamo voluto incontrare i fan in vacanza, offrendo loro un momento di svago con il simpatico Hawkman”, dichiara Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global Italia, “oltre a portare i nostri telefoni tra la gente per dare ulteriore impulso alla nostra vision basata sul concetto di tecnologia aggiornabile e non “usa e getta”. Non più quindi una “caccia” continua a specifiche e hardware più recenti, bensì la scelta di un dispositivo in grado di accompagnarci a lungo, supportando il software e le app di nuova generazione, con aggiornamenti mensili di sicurezza per 3 anni e di sistema operativo per 2 anni, e assicurandoci così un’esperienza che continua a migliorare nel tempo, proprio come le nostre ferie!“.

A seguire il divertente video realizzato da Giacomo Hawkman con alcune delle sopracitate prove a cui sono stati sottoposti i bagnanti delle spiagge di Misano Adriatico, Gabicce e Rimini.



3 Commenti

  1. ☏ alex930
    3 Settembre 2019
  2. ☏ Fabio
    3 Settembre 2019
    • Pascal
      4 Settembre 2019

Aggiungi un commento