Google lancia Android 10 (Go edition): sarà più veloce, sicuro e affidabile

Google ha ufficialmente lanciato Android 10 (Go edition), la versione “lite” del proprio sistema operativo progettata per i dispositivi entry level con memoria RAM fino a 1,5 GB. Rispetto a Android 9 Pie (Go edition) sarà più veloce, sicuro e affidabile grazie ad un utilizzo più efficiente della memoria RAM e al nuovo sistema di crittografia denominato Adiantum.

Gli smartphone che avranno Android 10 (Go edition) di serie o lo riceveranno come aggiornamento di sistema, sostiene Big G, non solo garantiranno il medesimo livello di sicurezza di qualsiasi dispositivo Android ma offriranno anche prestazioni superiori e maggiore versatilità: il passaggio da un app all’altra sarà il 10% più veloce rispetto a quanto avviene su Android 9 (Go edition) e le nuove funzioni integrate nel sistema, tra cui Lens Go e la lettura ad alta voce basata sull’intelligenza artificiale, renderanno i dispositivi ancora più completi.

Negli ultimi 18 mesi, ha fatto sapere Google, sono stati lanciati sul mercato oltre 1.600 modelli di dispositivi Android (Go edition) in oltre 180 Paesi tra cui India, Sudafrica, Nigeria, Brasile e Stati Uniti. Questi dispositivi, che includono anche Nokia 1, Nokia 2.1 e il più recente Nokia 1 Plus, rappresentano oggi oltre l’80% dei dispositivi Android entry-level attivi nel mondo.

Top device con Android Go Edition

Top device con Android Go Edition

Ricordiamo che i tre suddetti modelli di smartphone prodotti da HMD Global riceveranno l’aggiornamento a Android 10 (Go edition) entro i primi 6 mesi del 2020 come da roadmap ufficiale (salvo complicazioni e impedimenti dell’ultimo minuto).

Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale di Android 10 (Go edition).

Via:


2 Commenti

  1. FAC

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+