HMD Global ha dato il via alla distribuzione delle patch di sicurezza di Google di Agosto 2019 per i dispositivi Nokia Android finora prodotti e lanciati sul mercato. Il primo a riceverle è il Nokia 6.1, assieme alla nuova build v3.54I di Android 9 Pie.
L’aggiornamento ha un peso relativamente piccolo, circa 136 MB, ma come viene riportato dal changelog ufficiale include anche i soliti miglioramenti per la stabilità di sistema e l’interfaccia utente. Le patch di sicurezza, invece, dovrebbero risolvere varie vulnerabilità tra cui quella al bluetooth identificata con il codice CVE-2019-11516 che potrebbe consentire ad un utente malintenzionato di eseguire codice arbitrario attraverso una connessione a distanza appositamente predisposta.
Se siete in possesso del Nokia 6.1, recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di Sistema e fateci sapere nei commenti se avete ricevuto la notifica per il download e l’installazione delle patch di agosto e della suddetta nuova build di Android 9 Pie.
| Pubblicità: acquista Nokia 6.1 su Amazon a soli 176 Euro, vedi e ordina subito!
Ottimo intanto aspetto il 6.2 che mi aspetto ancora migliore.
@Fabio Anche io lo sto aspettando ma ho una pazienza incredibile, ma che sta per finire….
Avete il 6.1 come me? Siete soddisfatti vero? E allora che senso ha passare al 6.2 con tutti gli aggiornamenti che già riceviamo e riceveremo? Attendete il 6.4 come me, nel 2021! 😜
Io ho ricevuto stamattina un aggiornamento di 103 Mb, contenente solo le patch di agosto. La versione della build é 3_54H_SP01.
Ecco anche io ho il nokia 6.1 e aspetterò il 2021 come te visto che ho acquistato il 6.1 ad aprile 2018 appena uscito sul mercato 😛😛