Juho Sarvikas: il primo smartphone Nokia con 5G sarà lanciato nel 2020 ad un prezzo contenuto

5G Nokia

5G Nokia

In una intervista telefonica rilasciata al sito digitaltrends.com, Juho Sarvikas ha fatto sapere che il primo smartphone Nokia con supporto al 5G arriverà nel 2020. Il CPO di HMD Global ha dichiarato anche che tale dispositivo verrà proposto alla meta del prezzo di quanto, attualmente, i produttori richiedono per l’acquisto dei propri smartphone 5G già disponibili sul mercato.

Di seguito, testuali, le parole pronunciate durante l’intervista:

We see a particular opportunity for us in bringing 5G to a more affordable segment as we enter the market. I would say affordable in relation to what’s available today. I would love to see us at half of the price where you have 5G today.

Ad oggi le aziende che hanno prodotto smartphone con supporto al 5G sono una manciata. Tra questi c’è Samsung, con il Galaxy Note 10+ 5G che in USA viene proposto a 1.300 Dollari, e LG che, sempre in USA, ha messo in vendita il V50 ThinQ 5G a circa 1.000 Dollari.

HMD Global, dunque, dovrebbe esordire con un dispositivo 5G ad un prezzo al lancio che si aggirerà sui 500/600 Dollari/Euro pertanto, se tutto ciò sarà confermato dai fatti, è lecito credere che il primo smartphone Nokia con 5G si collocherà nella fascia medio-alta del mercato.



5 Commenti

  1. ☏ TureDos
    • ☏ metacorporeo
      • ☏ TureDos
        • ☏ Fabio
          • ☏ TureDos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+