Canalys: nel Q2 2019 HMD Global ha consegnato 1,2 MLN di smartphone Nokia in Europa (-18% YoY)

Nel Q2 2019 HMD Global ha consegnato 1,2 milioni di smartphone Nokia in Europa mantenendo il 5° posto nella classifica dei Top Vendor. Questo, in sintesi, è quello che sostiene Canalys attraverso il suo più recente rapporto sull’andamento del mercato dei dispositivi mobili nel vecchio continente.

Come potete leggere nell’immagine sottostante, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il Q2 2018, le consegne dei dispositivi a marchio Nokia hanno subito una flessione del 18%, più o meno come quelle di Huawei, Apple e di “altri” competitor. Il tutto in favore di Samsung, +20%, ma soprattutto di Xiaomi che ottiene un risultato sorprendente: +48%.

Canalys: consegne smartphone in Europa nel Q2 2019

Canalys: consegne smartphone in Europa nel Q2 2019

Il sensibile calo di HMD Global è sicuramente dovuto a dispositivi poco appetibili per i consumatori europei, sia per quanto riguarda il prezzo di vendita sia per le caratteristiche offerte (design, hardware e funzionalità software); ma anche per via di una inesistente campagna di marketing. Per quanto riguarda Huawei, invece, ad influire negativamente sulle vendite sono state le notizie relative al ban in USA deciso da Trump mentre per Apple si tratta del proseguimento del trend negativo che si protrae già da qualche trimestre per via di prodotti che non ammaliano e conquistano più come un tempo.

Se volete saperne di più sul report di Canalys recatevi a questo indirizzo.



6 Commenti

  1. ☏ Antonio
    • ☏ Alessio (oissela)
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ alex930
    • ☏ Pasquale Mirante
  4. ☏ fla76

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+