Il successore del Nokia 8.1 lanciato sul mercato a inizio anno, il Nokia 8.2, sarà dotato di una fotocamera “pop-up” e di Android Q di serie. A diffondere tali informazioni è il sito mysmartprice.com che, nonostante citi una propria fonte ritenuta attendibile, dichiara di non poterle garantire al 100%.
La suddetta fotocamera, si dice, avrà un meccanismo a scomparsa simile a quello già visto su alcuni dispositivi prodotti da Vivo pertanto è lecito pensare che tale soluzione sia stata concepita per offrire un display fullscreen senza notch, fori e cornici. Il sensore, inoltre, sarà da 32 Megapixel e potrebbe essere utilizzato anche per eseguire scatti “tradizionali”, non solo per i selfie.
Il fatto che disporrà di Android Q di serie, inoltre, fa pensare che il Nokia 8.2 possa essere svelato dopo il mese di agosto ovvero dopo il lancio, da parte di Google, della prima versione stabile del suddetto major update.
Le indiscrezioni diffuse in rete riportano anche che la dotazione hardware di questo nuovo dispositivo includerà fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Il processore, invece, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon della serie 7xx come su Nokia 8.1.
In attesa di saperne di più su questo nuovo smartphone Nokia vi diciamo anche che alcune recenti indiscrezioni sostengono che il lancio del nuovo Nokia 6.2 possa avvenire nel mese di agosto, assieme al Nokia 7.2. Anche in questo caso, però, si consiglia di prendere questa informazione con le pinze.
A voi la parola nei commenti.
Interessante è sapere il prezzo.. l’8.1 mi sembra sia intorno ai 400 Euro
Inaccettabile la fotocamera pop out. È un meccanismo aggiuntivo dalla dubbia resistenza.
@metacorporeo Concordo appieno!
Chissà se ci sarà un ritorno ai 41 megapixel PureView!
Eh, magari.
@Pasquale Mirante se non implementano sensore notevolmente più grande, speriamo proprio di no!
i 4pxl attuali, e il 40mpxl del P30 pro (anche se comunque più grande degli altri) sono risultati inferiori ai 12mpxl di Xsperia1, S10+ & g8s
@fla76 Mi riferivo a quei 41 megapixel delle fotocamere dei Nokia 808 e Lumia 1020, magari e soprattutto con delle migliorie. Concordo sul fatto che questi megapixel alti sono di qualità nettamente inferiore. Anzi secondo me quelli sono stati messi solo per questioni commerciali. Persino i 12.2 megapixel del mio Nokia 7.1 riesce a fare molto meglio
Mmmm fotocamera pop up? No grazie ho dubbi sulla sua resistenza… Passo 8.2
dopo il foro nel display del 6.2, arriva questo 8.2 con la fotocamera pop-up….nokia, nokia, cosa combini…ma rimanere sul classico per distinguersi dalla massa, no eh?
vedendo l’ ultima news del Pixel 4 con il bordo classico e tutti i sensori implementati nel bordo, sono ancora più in disaccordo con la scelta di Nokia con questa fotocamera pop-up….spero sarà un caso isolato di adeguamento al trend cinese, e che poi nokia torni al suo classicismo..
Ragazzi il Nokia 8.1 in Inghilterra risulta “discontinued” quindi prepariamoci al lancio dell’ 8.2 (e chi può e vuole ancora accettarsi lo splendido 8.1 lo faccia prima di non trovarne più!)