Nokia ha ideato la super batteria ricaricabile: garantisce un’autonomia 2,5 volte più lunga di quelle in uso ora

Nokia & AMBER researchers

Nokia & AMBER researchers

Nokia Bell Labs comunica di aver ideato, in collaborazione con l’AMBER Research Centre di Dublino, una super batteria ricaricabile capace di garantire un’autonomia energetica 2,5 volte più lunga rispetto a quanto fa qualsiasi altra batteria, delle stesse dimensioni, attualmente disponibile sul mercato.

Questa rivoluzionaria batteria è stata progettata, per lo più, per supportare i dispositivi di nuova generazione che popoleranno il mondo connesso del futuro, ed in particolare quelli che sfrutteranno le straordinarie velocità e capacità delle reti 5G come smartphone, dispositivi IoT, droni e veicoli elettrici. Potrà essere impiegata anche nei gruppi di continuità (UPS), per assicurare ancora più energia in tutti quei sistemi che necessitano di tenere sempre attivi i dispositivi connessi (ad esempio i robot industriali), e per migliorare le prestazioni delle reti energetiche di larga scala alimentate da energia rinnovabile.

Il brevetto di questa super batteria è già stato registrato negli uffici competenti e lo studio che ha portato a questa tecnologia è stato pubblicato su Nature Energy, una rivista scientifica internazionale di primo piano. Il nostro augurio è di vederla presto tra le specifiche tecniche degli smartphone a marchio Nokia.

Per saperne di più, leggete questo comunicato di Nokia.



6 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. ☏ Piero
    • FAC
      • ☏ Piero
  3. ☏ gilberto6666
    • fla76

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+