Nokia 2 e Nokia 2.1 ricevono le patch di sicurezza di giugno 2019 (+ info su Android 9 Pie)

Nokia 2

Nokia 2

HMD Global ha avviato la distribuzione delle patch di sicurezza di Google di giugno 2019 anche per Nokia 2 e Nokia 2.1. In entrambi i casi non vengono segnalate migliorie e/o modifiche alle funzioni esistenti, e il pacchetto contenente tutti i file per l’aggiornamento ha un peso di 84 MB per il Nokia 2 e di 133 MB per il Nokia 2.1.

Se siete in possesso dei due suddetti dispositivi, recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di Sistema per avviare la procedura di download e installazione e al termine, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.

Con l’occasione vi comunichiamo che il supporto di HMD Global ha ufficialmente confermato che il Nokia 2 non riceverà l’aggiornamento a Android 9 Pie. I motivi sono gli stessi che hanno impedito il rilascio, in via ufficiale, dell’aggiornamento a Android 8.1 Oreo: una dotazione hardware limitata che non garantisce un’esperienza d’uso soddisfacente per l’utente finale. Il Nokia 2, come già detto in un precedente articolo, è dunque l’unico smartphone della gamma Nokia Android a non ricevere i due major update promessi da HMD Global.

Nota: il Nokia 2.1 è stato aggiornato a Android 9 Pie nel mese di febbraio, vedi qui.



17 Commenti

  1. DomNokia6
    • Alessio (oissela)
      • DomNokia6
        • Massimiliano Riva
  2. Massimiliano Riva
  3. Massimiliano Riva
  4. Massimiliano Riva
    • Alessio (oissela)
  5. Massimiliano Riva
    • Alessio (oissela)
  6. Massimiliano Riva
    • Alessio (oissela)
  7. Massimiliano Riva
  8. Massimiliano Riva
  9. Massimiliano Riva

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+