HMD Global: nel 2019 ci saranno meno dispositivi “Plus”, forse addirittura nessuno!

Nuovi dispositivi Nokia (2019)

Nuovi dispositivi Nokia (2019)

In una recente intervista rilasciata al sito Gadgets360, il General Manager della divisione “Global Portfolio” di HMD Global, Pranav Shroff, ha fornito alcune anticipazioni sulle strategie di marketing del 2019 legate alla produzione e messa in vendita degli smartphone Nokia Android.

Anzitutto ha ribadito che per HMD Global è importante “coprire ogni segmento del mercato” al fine di soddisfare le esigenze del maggior numero di consumatori. Ha però anche ammesso che lo scorso anno tale strategia ha generato un’affollamento di dispositivi e il conseguente disorientamento dei consumatori, soprattutto per via dei modelli “Plus” come il Nokia 5.1 Plus o il Nokia 3.1 Plus.

Quest’anno, dunque, la linea dei nuovi dispositivi Nokia Android sarà più razionale e meno confusionaria per “portare [sul mercato] la semplicità che HMD Global ha sempre voluto avere”. L’intento dell’azienda finlandese, ha dichiarato Pranav Shroff, è quello di “produrre meno modelli, se non addirittura eliminarne qualcuno, per riportare [sul mercato] la semplicità e la chiarezza del nostro brand su come era stata concepita all’inizio”.

Insomma, Shroff ci sta dicendo che dagli errori si impara. E a quanto pare i manager che stanno al vertice di HMD Global hanno capito, finalmente, che lanciare sul mercato tanti, troppi, modelli di smartphone Nokia Android, in alcuni casi con poche differenze tra loro, può risultare controproducente, non solo per le risorse finanziarie della società ma anche per le vendite e la risposta dei consumatori.



8 Commenti

  1. ☏ Angelo@N70@
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. alex
  4. FAC
  5. fla76
  6. ☏ skravasso
  7. ☏ gilberto6666
  8. Armando

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+