Rumor: HMD Global prossima al lancio dei nuovi Nokia 6.2 e Nokia 5.2 (+ nuove funzioni in arrivo nell’app Fotocamera)

Nokia X71

Nokia X71

Secondo un rumor diffuso nelle scorse ore da Nokia anew, un account Twitter che nel corso del tempo ha dimostrato di essere affidabile, HMD Global sarebbe molto vicina al lancio dei nuovi Nokia 6.2 e Nokia 5.2. Al momento nessun dettaglio sulle rispettive caratteristiche è stato diffuso ma si presume che il Nokia 6.2 possa essere simile nell’hardware e nel design all’apprezzato Nokia X71 e dunque offrire, tra l’altro, un display fullscreen “forato” e una fotocamera posteriore composta da tre sensori.

Le indiscrezioni sostengono anche che il prezzo di vendita del Nokia 6.2 rifletterà quello che HMD Global aveva fissato per il lancio sul mercato, nei primi mesi dello scorso anno, del Nokia 6.1. Dunque è probabile che per un acquisto al day one venga richiesto un esborso pari a 280 Euro, o giù di li.

Del Nokia 5.2, invece, al momento non si dice nulla tranne che, come il Nokia 6.2, sarà disponibile all’acquisto in selezionati mercati a poche settimane di distanza dalla presentazione.

Noi di Nokioteca non siamo in possesso di informazioni e indiscrezioni in merito a questi nuovi smartphone Nokia Android ma possiamo dirvi che, salvo cambi di piano, HMD Global terrà un evento stampa nel corso della prima settimana del prossimo mese di giugno, dunque tra pochi giorni.

Intanto, grazie al “Teardown” dell’apk di una inedita versione dell’app Nokia Camera trapelato in rete nei giorni scorsi, apprendiamo che in questi ultimi mesi gli sviluppatori di HMD Global hanno silenziosamente lavorato all’implementazione di nuove funzioni fotografiche. Il team del sito lovenokia.net sostiene infatti di aver scovato nel codice dell’app i riferimenti alle seguenti funzioni: Night Mode (modalità notte), Super zoom e Gesture Shot (per scatti automatici semplicemente mostrando il palmo della mano). Per i dispositivi con hardware premium, come ad esempio il Nokia 9 PureView, ci potrebbe essere anche l’opzione per la registrazione di video 1080p a 60 fps.

Le suddette funzioni fotografiche, assieme ad altre di minore importanza, potrebbero essere aggiunte (notare il condizionale) in una delle prossime versioni dell’app Fotocamera per i dispositivi Nokia di fascia media e alta.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli e soprattutto conferme sui suddetti rumor vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.



18 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Pasquale Mirante
  2. ☏ fla76
  3. Bo bo
  4. ☏ provinciami
    • Enrico Chierico
      • Francesco
  5. Bo bo
    • fla76
    • ☏ provinciami
  6. fla76
    • ☏ provinciami
  7. fla76
  8. ☏ provinciami
    • fla76
  9. ☏ Angelo@N70@
  10. Bo bo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+