HMD Global e Qualcomm siglano un accordo per le licenze 5G

HMD Global

HMD Global

HMD Global ci comunica di aver siglato un accordo con Qualcomm per accelerare i piani di commercializzazione di dispositivi 4G e 5G a marchio Nokia. Secondo i termini dell’intesa, si legge nel comunicato stampa, Qualcomm fornirà in concessione ad HMD Global una serie di licenze royalty-bearing per lo sviluppo, lo produzione e la commercializzazione di dispositivi 3G, 4G e 5G modali e multimodali (single-mode e multimode).

Florian Seiche, CEO di HMD Global, ha così commentato questa nuova partnership: “Siamo guidati dalla nostra intenzione di offrire telefoni che migliorano nel tempo e, per farlo, lavoriamo con i migliori partner possibili. La nostra collaborazione con Qualcomm ci permette di portare innovazione sul mercato e di mantenere la promessa che abbiamo fatto ai nostri fan”.

Qualcomm, nella persona di Alex Rogers (Executive Vice Presidente e presidente), si è invece dichiarata molto soddisfatta per questo accordo che nasce da una relazione tecnologica di lungo periodo (con il brand Nokia) e nello stesso tempo orgogliosa di rendere disponibili le proprie tecnologie legate al 3G/4G/5G a “preziosi OEM” come HMD Global.

Al momento gli sviluppi della partnership non sono noti ma è lecito credere che per HMD Global sarà utile alla progettazione e produzione dei primi smartphone con supporto al 5G. Restate connessi su Nokioteca se volete saperne di più.



1 commento

  1. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+