Google Maps, le segnalazioni degli autovelox sono ora disponibili anche in Italia

Google Maps - Autovelox

Google Maps – Autovelox

Buone notizie per chi utilizza in modo assiduo Google Maps per itinerari e spostamenti di lavoro lungo le strade e le autostrade della nostra bella Italia. Da poche ore, infatti, il colosso di Mountain View ha attivato il supporto agli autovelox nelle mappe di tutte le regioni del Paese al fine di avvisare gli automobilisti della loro presenza durante la navigazione satellitare.

Come potete vedere nello screenshot allegato, gli autovelox fissi vengono segnalati con un’apposita iconcina arancione mentre toccando l’opzione con il più è possibile segnalare la presenza degli autovelox mobili, oltre che gli incidenti e gli eventuali rallentamenti a cui si è andati incontro nel proprio tragitto.

Questa novità è stata implementata lato server pertanto non è necessario aggiornare l’applicazione Google Maps per sfruttarla. Per questo motivo è possibile che sul vostro smartphone gli autovelox non vengano ancora segnalati anche disponendo della più recente versione dell’app che è la v10.16.1.

Fateci sapere nei commenti se sul vostro smartphone Nokia Android visualizzate gli autovelox e diteci se trovate utile questa nuova funzione.



6 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Fausto ex Lumia
  3. ☏ Grandipatenti
  4. Arso secco 27 -61
    • ☏ Alessio (oissela)
      • Arso secco 27 -61

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+