WhatsApp, in arrivo nuove impostazioni di privacy per i gruppi

Il team di WhatsApp informa di aver implementato nuove impostazioni di privacy per le chat di gruppo. In pratica ha deciso di dare ad ogni singolo utente che utilizza l’app la possibilità di scegliere chi può aggiungerlo ai gruppi di WhatsApp. Tutto ciò per evitare che si possa essere inclusi nelle chat di gruppo senza il proprio consenso e di conseguenza condividere informazioni personali, tra cui foto del profilo e stato, a persone sconosciute o non gradite.

Per abilitare questa nuova funzione basterà andare nelle impostazioni di WhatsApp, quindi toccare la voce Account > Privacy > Gruppi e selezionare una delle opzioni desiderate tra: “Nessuno”, “I miei contatti” e “Tutti”. Se si sceglie “Nessuno”, prima di poter essere aggiunto a un gruppo si dovrà esplicitamente dare l’autorizzazione rispondendo all’invito privato ricevuto (entro 3 giorni) mentre se si sceglie “I miei contatti”, solo i contatti salvati nella rubrica avranno facoltà di aggiungere il proprio account ai gruppi senza previa autorizzazione.

Impostazioni Privacy Gruppi

Impostazioni Privacy Gruppi

Le suddette nuove opzioni delle Impostazioni sulla Privacy sono attive già da oggi, 3 aprile, per una cerchia ristretta di utenti e verranno rese disponibili per tutti gli utenti che utilizzano l’ultima versione di WhatsApp nel corso delle prossime settimane.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità in arrivo su WhatsApp e se ritenete che debbano esserne implementate altre.



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+